La guerra fredda. Cinquant'anni di paura e speranza PDF

Amatigota.it La guerra fredda. Cinquant'anni di paura e speranza Image
DESCRIZIONE
La guerra fredda. Cinquant'anni di paura e speranza PDF. La guerra fredda. Cinquant'anni di paura e speranza ePUB. La guerra fredda. Cinquant'anni di paura e speranza MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La guerra fredda. Cinquant'anni di paura e speranza su amatigota.it.
Tra il 1945 e il 1989 si è consumato uno dei più lunghi e tormentati conflitti della storia: la guerra fredda. Se alla fine della seconda guerra mondiale le intenzioni comuni di Stalin, Truman e Churchill erano orientate alla realizzazione di un sistema internazionale pacifico e cooperativo, nei fatti i diversi orientamenti di fondo e gli interessi divergenti produssero una situazione completamente diversa: un mondo instabile e sempre sull'orlo di una catastrofe. Le posizioni opposte di USA e URSS rispetto alle grandi crisi internazionali, la nascita della NATO e del Patto di Varsavia, la corsa agli armamenti e lo sviluppo di sempre più sofisticate tecnologie nucleari fecero sì che l'intero pianeta si trovasse diviso tra due poli di uguale forza e potere, in una paradossale situazione di precaria ma in fondo durevole stabilità: la concreta minaccia di uno scontro apocalittico tra due forze di peso analogo rese, infatti, necessarie alcune forme di cooperazione e aiutò a consolidare una linea di continua negoziazione. Con questo libro Lewis Gaddis ricostruisce nei dettagli un'epoca di grandi tensioni e di spaventosi rischi che si è conclusa improvvisamente nel 1989, lasciando dietro di sé un mondo senza equilibrio.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La guerra fredda. Cinquant'anni di paura e speranza.pdf

DIMENSIONE: 1,27 MB

AUTORE: John Lewis Gaddis

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI ONLINE

La guerra fredda. Cinquant'anni di paura e speranza, Libro di John Lewis Gaddis. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar storia, brossura, data pubblicazione giugno 2017, 9788804678366.

La guerra fredda. Cinquant'anni di paura e di speranza, Libro di John L. Gaddis. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Le scie, data pubblicazione marzo 2007, 9788804566694.

Cristalli per il benessere del corpo e della mente
Ritratto in seppia
Il libro del lavoro a maglia
Il crollo del mondo. Apocalisse ed escatologia
La pietra di luna
Opera omnia. Vol. 10\1: Il consenso degli evangelisti.
Jaco the galactic patrol man
Il pianeta stretto
Ladro di sogni
La ricerca della verità. Dal senso comune alla dialettica
Versilia. Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, Viareggio. Ediz. inglese
Storia critica delle idee
Zuppe, creme e vellutate. L'essenza del crudo
Boy watching. Come osservare e classificare i ragazzi di ogni specie!
Trattato di psicopatologia
Il mondo secondo Fo. Conversazione con Giuseppina Manin