Josephine Baker. Tra palcoscenico e spionaggio PDF

Amatigota.it Josephine Baker. Tra palcoscenico e spionaggio Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Josephine Baker. Tra palcoscenico e spionaggio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Josephine Baker. Tra palcoscenico e spionaggio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Ballerina, cantante e attrice, acclamata e celeberrima, Josephine Baker ha incantato le platee di mezzo mondo negli anni turbolenti tra le due guerre mondiali, continuando a esibirsi fino alla morte. Una vita sotto i riflettori, la sua, della quale però solo di recente è emerso un lato segreto, avventuroso e oscuro, legato all'attività di spionaggio svolta nel corso del secondo conflitto mondiale per conto della sua patria adottiva, la Francia, all'epoca sotto l'occupazione nazista. Meglio noti - ma non per questo meno sorprendenti - sono il suo assiduo impegno nella lotta contro il razzismo e l'intolleranza in ogni loro forma, e la turbolenta vita privata, trascorsa nel contrasto tra estreme ambizioni e difficoltà materiali, ma anche nella continua rincorsa a un appagamento di sé come amante e come madre, che la spinse a scelte tanto clamorose quanto discusse, allora quanto oggi. Questo libro ripercorre la vita della "Venere nera" dalle umilissime origini ai fasti del palcoscenico, senza trascurare nessuna delle tante ascese e cadute che hanno contribuito a fare di Josephine BaKer un mito della contemporaneità.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Josephine Baker. Tra palcoscenico e spionaggio.pdf

DIMENSIONE: 6,85 MB

AUTORE: Daniela Ferro

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI ONLINE

Dal palco alla guerra. L'amore che Parigi e la Francia le avevano da sempre dimostrato, Josephine Baker lo ripagò ampiamente allo scoppio della seconda guerra mondiale. Avrebbe potuto andarsene, ma scelse di arruolarsi come corrispondente dell'intelligence militare e non perse occasione per raccogliere informazioni.

Josephine Baker. Tra palcoscenico e spionaggio è un libro scritto da Daniela Ferro pubblicato da Greco e Greco nella collana Ingrandimenti ... Ballerina, cantante e attrice, acclamata e celeberrima, Josephine Baker ha incantato le platee di mezzo mondo negli anni turbolenti tra le due guerre mondiali, continuando a esibirsi fino alla morte.

Ulisse a Sperlonga. Storie della villa di Tiberio
Appuntamento a Londra
A spasso con Jennifer
Numeri. Giochiamo con l'inglese. Ediz. a colori
Contro la democrazia
La storia del film. My Little Pony
L' alfabeto ogham nell'antica civiltà sarda. Scrittura e lingua ancora attuali dopo oltre 5.000 anni di storia
Frozen 2. Maxi libro gioca kit. Con gadget
Amore, romanzi e altre scoperte
Autorità e individuo
Scrivere ed essere. Lezioni di poetica
Presto torneremo a casa
I ragazzi di via Pál
La principessa Baciarospi
Ipertensione in pediatria. Con CD-ROM
Le sei storie delle emozioni. Ediz. illustrata
L' ultimo volo del gabbiano. Ediz. integrale
Qabalah estatica e Tseruf
Avventura sui monti. I racconti di Boscodirovo
Caino