Traûma e Psyché. La ferita del Novecento nella riflessione artistica e filosofica PDF

Amatigota.it Traûma e Psyché. La ferita del Novecento nella riflessione artistica e filosofica Image
DESCRIZIONE
Traûma e Psyché. La ferita del Novecento nella riflessione artistica e filosofica PDF. Traûma e Psyché. La ferita del Novecento nella riflessione artistica e filosofica ePUB. Traûma e Psyché. La ferita del Novecento nella riflessione artistica e filosofica MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Traûma e Psyché. La ferita del Novecento nella riflessione artistica e filosofica su amatigota.it.
La maggior parte dei contributi raccolti in questo volume affronta la questione delle crisi del Novecento - le due guerre mondiali, l'atmosfera culturale tra le due guerre, la persecuzione antiebraica come espressione culminante di una disumanizzazione che riguardò tutte le popolazioni coinvolte, il secondo dopoguerra con le sue lacerazioni e i suoi momenti di oppressione - dal punto di vista della meditazione compiuta da artisti, narratori, filosofi. Altri saggi riguardano invece la storiografia, la teologia, il diritto. Ma in tutte le figure esaminate o in tutte le correnti o tendenze passate in rassegna, sia quelle degli anni più lontani, sia quelle degli anni a noi più vicini, vi è il desiderio di non cedere, proprio attraverso la riflessione, che implica slancio, creatività, tenacia, a un atteggiamento radicalmente pessimistico di fronte alle rotture e ai vuoti che si verificarono nel corso del secolo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Traûma e Psyché. La ferita del Novecento nella riflessione artistica e filosofica.pdf

DIMENSIONE: 10,78 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2014

SCARICARE LEGGI ONLINE

Filosofia tra Ottocento e Novecento Appunto di filosofia sulla fondamentale svolta che subisce il mondo filosofico tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del XX secolo.

Trauma e Psyché. La ferita del Novecento nella riflessione artistica e filosofica. edito da Lithos. Libri-Brossura. Disponibile. Aggiungi ai desiderati.

Sandman deluxe. Vol. 5: gioco della vita, Il.
La bontà insensata. Il segreto degli uomini giusti
Teodora, ti adoro
Il significato della felicità. La ricerca della libertà dello spirito nella psicologia moderna e nella saggezza dell'Oriente
Banditi
Amore e altri imprevisti
Fondazioni bancarie: una grande riforma da consolidare
Incontrerai il tuo angelo. Piccoli gesti quotidiani per aprire il cuore e accogliere un dono straordinario
Selection day
Meccanismi e processi di sviluppo. L'interpretazione postpiagetiana