Il diavolo del Ticino e altri racconti PDF

Amatigota.it Il diavolo del Ticino e altri racconti Image
DESCRIZIONE
Il diavolo del Ticino e altri racconti PDF. Il diavolo del Ticino e altri racconti ePUB. Il diavolo del Ticino e altri racconti MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Il diavolo del Ticino e altri racconti su amatigota.it.
Alessandro Reali è un narratore istintivo, un talento naturale. La bellezza di questi racconti sta nella capacità di cancellare i confini tra realtà e immaginario per cui le leggende o le storie anche inventate, diventano più vere perché attingono alle profonde radici di un territorio che ha sempre generato narratori. Questi racconti sono un esempio di come le tradizioni orali e l'immaginario del luogo affiorino ciclicamente creando una grande storia letteraria che continua e che gli dà quel senso di classicità che l'autore ha intuito scrivendo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il diavolo del Ticino e altri racconti.pdf

DIMENSIONE: 4,19 MB

AUTORE: Alessandro Reali

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI

Il suo ultimo libro "Il diavolo del Ticino e altri racconti" è stato segnalato al Premio Chiara 2017. Seguirà aperitivo offerto dalla biblioteca. Approfondimenti. Incontro con Alessandro Reali - Locandina. Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter. Vuoi segnalarci un evento? Iscriviti a ComeDoveQuando.

Pavia - Ponte coperto. Il Ponte Coperto, invece, è una costruzione sul fiume Ticino a Pavia, che serve per collegare il borgo storico cittadino con le altre zone di questa città.Questa struttura ha cinque arcate, è ricoperta da due portali ed ha al centro una cappella religiosa. Il Ponte Coperto di Pavia è il protagonista di una leggenda, secondo cui la notte di Natale del 999 il Diavolo ...

Sono tra noi
Il vomerese
Princeps philosophorum. Platone nell'Occidente tardo-antico, medievale e umanistico
Credereoggi. Vol. 232
R.E.M. Fiction. Una storia vera
Scarlett. La trilogia: Scarlett-Il bacio del demone-La terza luna
La linea del cuore. Ediz. illustrata
Meditazione. I 5 tibetani. Come evolvere spiritualmente con i riti dell'eterna giovinezza. Con CD Audio
Cristallografie dell'invisibile. Dolore, eros e temporalità in Ernst Jünger
A sbagliare le storie
Razionalità individuale e decisioni strategiche. Esercizi di microeconomia
La fragile bellezza del giorno
Tutto da capo. Detti e visioni dell'oggi, il corpo e l'immaginario, nuove frontiere di cultura e merce. Vol. 1