L' ultimo tabù. Giornalisti, blogger e utenti dei social media alle prese con il suicidio PDF

Amatigota.it L' ultimo tabù. Giornalisti, blogger e utenti dei social media alle prese con il suicidio Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di L' ultimo tabù. Giornalisti, blogger e utenti dei social media alle prese con il suicidio, scritto da Carlo Bartoli. Scaricate il libro di L' ultimo tabù. Giornalisti, blogger e utenti dei social media alle prese con il suicidio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Un ultimo tabù resiste ormai in una società che nella propria autorappresentazione metabolizza qualsiasi cosa: il suicidio. Giornalisti, blogger, comuni cittadini utenti dei social media non riescono a scrollarsi il peso di uno stigma secolare, retaggio di ancestrali pratiche apotropaiche e di riti pagani, che i sistemi assolutistici e poi i regimi totalitari hanno trasformato in tabù. Nelle nostre pratiche comunicative il suicidio è avvolto da un alone di mistero e incomprensione. Se ne parla solo in occasione di singoli episodi, quasi che il fenomeno non rappresentasse la seconda causa di morte tra giovani e adolescenti. Ma una maldestra comunicazione può generare un effetto imitativo, l'effetto Werther, una responsabilità a cui nessuno può sfuggire. Il libro affronta il tema esaminando alcuni casi esemplari: le storie di Robin Williams, Dolores O'Riordan, Océane, una giovane francese che ha integralmente rappresentato il proprio suicidio sui social, e il caso Blue Whale.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: L' ultimo tabù. Giornalisti, blogger e utenti dei social media alle prese con il suicidio.pdf

DIMENSIONE: 5,94 MB

AUTORE: Carlo Bartoli

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI

Evento annullato! Giovedì 12 marzo 2020, alle ore 18.00, alla Libreria Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma la presentazione del libro "L'ultimo tabù - Giornalisti, blogger e utenti dei social media alle prese con il suicidio" di Carlo Bartoli (Edizioni Pacini). Insieme ...

Deontologia, giornalismo e comunicazione. Si è svolto martedì 15 ottobre a Borgo San Lorenzo presso la Libreria Mondadori Boostore di Via Mazzini a Borgo San Lorenzo la presentazione del libro 'L'ultimo Tabù.Giornalisti, blogger e utenti dei social media alle prese con il suicidio', scritto dal presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana, Carlo Bartoli.

Locarno mon amour. Un festival del cinema a misura d'uomo
King Kong. La «Grande scimmia» dal cinema al mito e ritorno
Compendio di diritto della previdenza sociale
Prana. Energia che cura
L' esame psicologico in campo giudiziario
Djungle
La sintassi. Regole e strutture
Trasforma la tua vita. Come liberare le proprie potenzialità con le tecniche creative
Portare clienti nel nostro negozio con internet. 11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo
I controlli nella s.p.a.
L' ermeneutica è scienza?
Il panteismo
Leggere le indicazioni. Riflessioni e proposte per la scuola dell'infanzia
Patisserie! L'opera definitiva
Gino Soldà e il suo tempo
Nel nome dello sviluppo. Politiche di reinsediamento e conflitti in Africa orientale