Autobiografia di un picchiatore fascista PDF

Amatigota.it Autobiografia di un picchiatore fascista Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Autobiografia di un picchiatore fascista direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Autobiografia di un picchiatore fascista in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
A distanza di trent'anni dalla sua prima uscita, è ancora un libro attualissimo, la storia commovente di un uomo che è riuscito, parlando di sé, a scrivere un pezzo fondamentale dell'autobiografia della nostra martoriata Italia. E a profetizzare come una vera rivoluzione non sarebbe passata per la contrapposizione delle armi, ma per la difesa dei diritti dei più deboli: i poveri, gli ignoranti, i diseredati, i detenuti. La testimonianza bruciante di un ragazzo che sceglie di dare la propria vita per la violenza politica e l'omicidio. Un saggio minuzioso sul carattere e lo sviluppo del neofascismo italiano, tra campi paramilitari, traffici di esplosivi, corruzione delle istituzioni. Il romanzo dal vero della conversione esistenziale e culturale di un uomo, attraverso l'esperienza del carcere, che lo porterà a essere un sociologo di fama internazionale. Un libro attuale, un documento pubblico e privato, di uno tra i più significativi intellettuali italiani, corredato da una prefazione di Sergio Luzzatto e da una nota della figlia Simona Salierno.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Autobiografia di un picchiatore fascista.pdf

DIMENSIONE: 8,75 MB

AUTORE: Giulio Salierno

DATA: 2008

SCARICARE LEGGI ONLINE

Autobiografia di un picchiatore fascista di e con Marco Brinzi, ispirato al romanzo di Giulio Salierno edito da Minimum Fax, il 27 gennaio alle ore 21.00, in occasione della Giornata della Memoria, è presentato in prima regionale al Teatro Biblioteca Quarticciolo.

Marco Brinzi porta sul palco il racconto-monologo tratto dal libro di Giulio Salierno (Edizione Minimum Fax), che ripercorre la biografia di un fascista, il punto di vista ideale per capire cosa possa muovere oggi le persone, soprattutto i più giovani, ad avvicinarsi, a giustificare e a riproporre un'ideologia tanto superata e antidemocratica.

Splish, splash, spolsh! Un libro sull'acqua
I pirati dei navigli
Dolci trionfi e finissime piegature. Sculture in zucchero e tovaglioli per le nozze fiorentine di Maria de' Medici. Catalogo della mostra (Firenze, marzo-giugno 2015
Retorica, filosofia e politica in Giuliano Cesare
Fondamenti anatomofisiologici dell'attività psichica
Pandamonio. Ediz. a colori
The players. Magazine. Fashion style, contemporary art, design, travel, lifestyle. Vol. 5
Socialismo libertario ed umanista oggi fra politica ed antipolitica. Attualità della revisione berniana del pensiero anarchico
Biografie sospese. Un'esplorazione dei luoghi densamente disabitati della Lombardia
L' ultimo Beethoven. Musica, pensiero, immaginazione
Contratto d'amore
Cure palliative e ricerca spirituale
Vivere, pensare, guardare
Il pellicano: catechista per il futuro. Conoscere i ragazzi per trasmettere i contenuti della fede
Oggi sono in cerca di dinosauri. Ediz. a colori. Con gadget
Salotti. La sociabilità delle élite nell'Italia dell'Ottocento
Capriole sotto il temporale
Shrek e vissero felici e contenti. Il libro da colorare
Il ducato di Savoia. Vol. 1