La realtà non è come ci appare. La struttura elementare delle cose PDF

Amatigota.it La realtà non è come ci appare. La struttura elementare delle cose Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di La realtà non è come ci appare. La struttura elementare delle cose, scritto da Carlo Rovelli. Scaricate il libro di La realtà non è come ci appare. La struttura elementare delle cose in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Tempo, spazio e materia appaiono generati da un pullulare di eventi quantistici elementari. Comprendere questa tessitura profonda della realtà è l'obiettivo della ricerca in gravità quantistica, la sfida della scienza contemporanea dove tutto il nostro sapere sulla natura viene rimesso in questione. Carlo Rovelli, uno dei principali protagonisti di questa avventura, conduce il lettore al cuore dell'indagine in modo semplice e avvincente. Racconta come sia cambiata la nostra immagine del mondo dall'Antichità alle scoperte più recenti: l'evaporazione dei buchi neri, l'Universo prima del big bang, la struttura granulare dello spazio, il ruolo dell'informazione e l'assenza del tempo in fisica fondamentale. L'autore disegna un vasto affresco della visione fisica del mondo, chiarisce il contenuto di teorie come la relatività generale e la meccanica quantistica, ci porta al bordo del sapere attuale e offre una versione originale e articolata delle principali questioni oggi aperte. Soprattutto, comunica il fascino di questa ricerca, la passione che la anima e la bellezza della nuova prospettiva sul mondo che la scienza svela ai nostri occhi.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La realtà non è come ci appare. La struttura elementare delle cose.pdf

DIMENSIONE: 8,34 MB

AUTORE: Carlo Rovelli

DATA: 2014

SCARICARE LEGGI

cellula del nostro corpo. L'umanità è come un bimbo che cresce e scopre con stupore che il mondo non è solo la sua stanzetta e il suo campo giochi, ma è vasto, ci sono mille cose da scoprire e idee da conoscere diverse da quelle fra le quali è cresciuto. L'Universo è multiforme e sconfinato, e continuiamo a scoprirne nuovi aspetti.

La realtà non è come ci appare: la struttura elementare delle cose. ... Comprendere questa tessitura profonda della realtà è l'obiettivo della ricerca in gravità quantistica, la sfida della scienza contemporanea dove tutto il nostro sapere sulla natura viene rimesso in questione.

Doctor Who. Le nuove avventure del dodicesimo dottore. Vol. 17
L' amante di Lady Chatterley
Icaro
La storia della Chiesa in 100 vite. Le vite dei 100 personaggi che hanno fatto la storia della Chiesa
Finalmente noi
Codice del nuovo condominio operativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza. Normativa complementare, formulario
I tre porcellini. Ediz. illustrata. Con CD Audio
Skyloanders trap team. Guida strategica
Roma 1960. Le Olimpiadi che cambiarono il mondo
Piombo nei dadi. La mia vita nella mafia
A casa
Magia sacra. Una via per la reintegrazione dell'uomo
Grande atlante di anatomia umana. Descrittiva e funzionale. Nozioni di istologia e patologia
Una proposta inaccettabile
Il segreto della mezzaluna. Con il ricettario delle sette stelle
La sete di Ismaele. Siria, diario monastico islamo-cristiano
La morte dell'amore