La Costituzione italiana. Aggiornata a giugno 2008 PDF

Amatigota.it La Costituzione italiana. Aggiornata a giugno 2008 Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di La Costituzione italiana. Aggiornata a giugno 2008, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di La Costituzione italiana. Aggiornata a giugno 2008 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Il testo della Costituzione, corredato di note esplicative e dei testi degli articoli nelle formulazioni originarie, è aggiornato con la modifica all'art. 27 concernente l'abolizione della pena di morte apportata dalla legge costituzionale 2 ottobre 2007, n. 1. Un elenco, in ordine numerico, di tutti gli articoli della Carta interessati da leggi costituzionali e di revisione costituzionale intervenute dopo il 1948. Rispetto alle edizioni precedenti, le modifiche più significative si concentrano nell'introduzione: sono stati inseriti i titoli ai paragrafi, per agevolare la lettura e la comprensione dell'evoluzione politico-istituzionale del Paese; ridotte le parti relative alle vicende più lontane nel tempo, per dare un maggiore spazio all'attualità; due paragrafi specifici sulla complessa riforma dell'ordinamento giudiziario e sulle vicende della legislazione elettorale, fino alle sentenze della Corte costituzionale del 2008 sui referendum, poi rinviati per lo svolgimento delle elezioni politiche dell'aprile 2008; un paragrafo finale su trasformazioni e prospettive tra XV e XVI legislatura.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La Costituzione italiana. Aggiornata a giugno 2008.pdf

DIMENSIONE: 5,62 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2008

SCARICARE LEGGI ONLINE

la Costituzione Italiana. gestisci la tua privacy. Questo lavoro è protetto da licenza Creative Commons Licence. Sei libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire o recitare l'opera, e di creare opere derivate, ma a patto che non sia per scopi commerciali.

Costituzione della Repubblica Italiana Articolo 41 Sintesi e finalità La norma riconosce la libertà di iniziativa economica privata e riserva alla legge il potere di ... D. L. 25 giugno 2008, n. 112, convertito nella L. 6 agosto 2008, n. 133 Articolo 38 Sintesi e finalità

Le religioni dell'Europa centrale precristiana
La lanterna magica di Molotov. Viaggio nella storia della Russia
New models of peacekeeping security and protection of human rights. The role of the UN and regional organizations
Palladio. Materiali, tecniche, restauri. Ediz. illustrata
Pimpa nell'antica Roma. Ediz. illustrata
Silenzio e contratto. Silenzio dell'oblato e costituzione del rapporto contrattuale
Manuale ambiente 2016
La città che sussurrò
È sempre una questione d'amore
In punta di forchetta. Storie di invenzione in cucina
Casi di strategia e politica aziendale