La Costituzione italiana. Aggiornata a giugno 2008 PDF

Amatigota.it La Costituzione italiana. Aggiornata a giugno 2008 Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di La Costituzione italiana. Aggiornata a giugno 2008 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La Costituzione italiana. Aggiornata a giugno 2008 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il testo della Costituzione, corredato di note esplicative e dei testi degli articoli nelle formulazioni originarie, è aggiornato con la modifica all'art. 27 concernente l'abolizione della pena di morte apportata dalla legge costituzionale 2 ottobre 2007, n. 1. Un elenco, in ordine numerico, di tutti gli articoli della Carta interessati da leggi costituzionali e di revisione costituzionale intervenute dopo il 1948. Rispetto alle edizioni precedenti, le modifiche più significative si concentrano nell'introduzione: sono stati inseriti i titoli ai paragrafi, per agevolare la lettura e la comprensione dell'evoluzione politico-istituzionale del Paese; ridotte le parti relative alle vicende più lontane nel tempo, per dare un maggiore spazio all'attualità; due paragrafi specifici sulla complessa riforma dell'ordinamento giudiziario e sulle vicende della legislazione elettorale, fino alle sentenze della Corte costituzionale del 2008 sui referendum, poi rinviati per lo svolgimento delle elezioni politiche dell'aprile 2008; un paragrafo finale su trasformazioni e prospettive tra XV e XVI legislatura.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La Costituzione italiana. Aggiornata a giugno 2008.pdf

DIMENSIONE: 8,55 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2008

SCARICARE LEGGI ONLINE

COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA * [ Gazzetta Ufficiale 27 dicembre 1947, n. 298 ] IL CAPO PROVVISORIO DELLO STATO Vista la deliberazione dell'Assemblea Costituente, che nella seduta del

La Costituzione ieri e oggi, Libro di Valerio Onida. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Voci, brossura, data pubblicazione giugno 2008, 9788815125248.

Il cineclub del mistero
Ospiti inattesi. Opere inedite o poco note dalla Raccolta Statale Bardini. Catalogo della mostra (Bologna, 29 settembre 2006-7 gennaio 2007)
Maria secondo le Scritture. Figlia di Sion e madre del Signore
Il Vangelo della ricchezza. Il denaro spiegato da un milionario che si è fatto da sé. Con ebook
Storia dei Mediterranei. Etnie, conflitti, scoperte e mutamenti dal 1870 al tempo presente
Feedback a 360°
Limes. Rivista italiana di geopolitica (2018). Vol. 8: Stati profondi. Gli abissi del potere (agosto).
La città degli spiriti
Proteggi e risana il tuo mondo. Con le tecniche energetico-informazionali russe
Manuale di sociologia della cultura