Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza PDF

Amatigota.it Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza, scritto da Giovanna Artioli,Silvia Marcadelli. Scaricate il libro di Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
La scienza infermieristica, che si pone il problema di approfondire, dal punto di vista teorico e pratico, il costrutto disciplinare dell'assistenza, ha prodotto, dalla metà del secolo scorso, diverse teorie e modelli teorici che hanno risposto in varia misura al problema conoscitivo e hanno fornito un contributo fondamentale per orientare la pratica, la formazione e la ricerca. Tale produzione è stata suddivisa in differenti correnti di pensiero o scuole. Con il presente volume si intende suggerire, per la realtà infermieristica, un approccio alla teoria del nursing e alla pratica che origini dall'esperienza italiana e che sia dotato di metodi e strumenti che facilmente connettono la teoria con la operatività. Il modello proposto valorizza il soggetto e le sue percezioni personali. Il metodo con cui si è applicato il modello è il nursing narrativo, proposto in integrazione al metodo tradizionale per analizzare così "casi clinici" e "storie di pazienti\
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza.pdf

DIMENSIONE: 5,52 MB

AUTORE: Giovanna Artioli,Silvia Marcadelli

DATA: 2010

SCARICARE LEGGI ONLINE

Nursing Narrativo Un Approccio Innovativo Per L Assistenza PDF Kindle. Where you usually get the Nursing Narrativo Un Approccio Innovativo Per L Assistenza PDF Kindle with easy? whether in bookstores? or online bookstore? Are you sure? this modern era that I think I have a case it is lagging way.

nursing narrativo La scienza infermieristica approfondisce teoricamente e praticamente il costrutto disciplinare dell'assistenza, producendo modelli teorici che rispondono in varia misura al problema conoscitivo e forniscono un contributo fondamentale per orientare prassi, formazione e ricerca.

La scrittura Braille. Con testi in Braille e disegni in rilievo. Poster
Reti di imprese tra regolazione e norme sociali. Nuove sfide per diritto ed economia
Il grande libro dei perché. Ediz. a colori
Linguaggio C. Progettazione di applicazioni
Storia dei Goti
Il potere dei conflitti. Testimonianze sulla storia della Magistratura italiana
Tragicomico e melodramma. Studi secenteschi
Beato Angelico
L' immaginazione. Vol. 300
Planes. Libro sonoro. Ediz. illustrata
Hermann Hesse