Coesione, convergenza e integrazione nell'unione europea PDF

Amatigota.it Coesione, convergenza e integrazione nell'unione europea Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Coesione, convergenza e integrazione nell'unione europea, scritto da Robert Leonardi. Scaricate il libro di Coesione, convergenza e integrazione nell'unione europea in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Punto di partenza del volume è l'adozione dell'Atto unico europeo nel 1986, a partire dal quale lo scopo primario dell'integrazione europea cessa di essere la liberalizzazione dei mercati fine a se stessa e la nuova finalità diventa la coesione, cioè la creazione di una struttura sociale unitaria. Il volume esamina su base empirica i processi di convergenza-divergenza che hanno interessato le diverse realtà regionali europee, tra cui - caso particolarmente significativo - l'Italia meridionale. Introduzione di Romano Prodi.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Coesione, convergenza e integrazione nell'unione europea.pdf

DIMENSIONE: 4,35 MB

AUTORE: Robert Leonardi

DATA: 1998

SCARICARE LEGGI ONLINE

di Benedetto Coccia e Franco Pittau. Abbiamo curato un volume per commemorare i 60 anni del Trattato di Roma, che il 25 marzo del 1957 ha istituito la Comunità Economica Europea [].Ai capitoli di questa ricerca faremo riferimento per ricavarne degli spunti adatti a illustrare la situazione attuale e le prospettive dell'Unione Europea.

La moneta unica presenta innegabili vantaggi: riduce i costi delle transazioni finanziarie, facilita i viaggi, rafforza il ruolo dell'Europa a livello internazionale, ecc. Storia dell'UEM. In occasione del vertice dell'Aia del 1969 i Capi di Stato definirono un nuovo obiettivo dell'integrazione europea: l'Unione economica e monetaria (UEM).

Last man. Con adesivi. Vol. 9
Imprese & città (2014). Vol. 3
SOS verde. Pronto soccorso per piante e fiori
Il Novecento italiano
La dieta dei muscoli
Vita breve e felice di uno scrittore di fantascienza
La storia con i se. Dieci casi che potevano cambiare il corso del Novecento
Affinità karmiche e relazioni familiari
Labirinto e altre storie
Sincrony. Educare al movimento
La logica modale di Giovanni Duns Scoto alla luce delle indagini contemporanee
The fate of the tearling
Barolo. The jewell of the Langa. Ediz. inglese
La freccia azzurra