Scilicet. Il corpo parlante. Sull'inconscio nel secolo XXI PDF

Amatigota.it Scilicet. Il corpo parlante. Sull'inconscio nel secolo XXI Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Scilicet. Il corpo parlante. Sull'inconscio nel secolo XXI, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Scilicet. Il corpo parlante. Sull'inconscio nel secolo XXI in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Che cosa è esattamente un corpo parlante? Ciò che rende umano un corpo è il fatto che sia un corpo parlante. Il termine parlante non è un aggettivo che verrebbe a completare un sostantivo, previamente dato, il corpo, aggiungendovi l'atto di parlare. L'errore della psicologia è quello di pensare che la parola sia una funzione cognitiva del corpo, un comportamento acquisito, benché sia sostenuta in maniera innata dentro a una struttura profonda dell'organismo. Niente di tutto ciò. Né la parola né il linguaggio sono riducibili a delle funzioni cognitive poiché tali funzioni dipendono già a priori dalla relazione del soggetto con il significante, con la struttura del linguaggio che lo precede, in quanto corpo e in quanto essere che parla. Di fatto, una lingua non si impara, si trasmette a partire da un'esperienza di godimento che concerne il corpo dell'immagine. Parlante funziona così nell'espressione "il corpo parlante" come un participio attivo o participio presente, equivalente in certi casi al gerundio. Non si tratta del fatto che esiste un essere a priori, a cui si aggiungerebbe la proprietà di parlare, ma del fatto che questo essere non è essere se non nella misura in cui parla.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Scilicet. Il corpo parlante. Sull'inconscio nel secolo XXI.pdf

DIMENSIONE: 7,10 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il corpo parlante. Sull'inconscio nel XXI secolo. 5/12/2014 0 Commenti Presentazione del X Congresso dell'Associazione Mondiale di Psicoanalisi. di Marcus André Vieira, responsabile del Congresso Il nostro corpo ci dice qualcosa in ogni momento.

Risparmia comprando online a prezzo scontato Scilicet. Il corpo parlante. Sull'inconscio nel secolo XXI scritto da autori-vari e pubblicato da Alpes Italia. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

L' attivismo
Gli animali. Il libro dei perché. Ediz. illustrata
La vita in bilico. Il pianeta terra sull'orlo dell'estinzione
Fare assicurazione «solvency II compliant». Implicazioni regolamentari, organizzative e di governance
Il karma alla luce dell'Occidente
Il sacro amplesso
Serramenti in legno e metallo. Modelli e normative degli infissi interni, esterni e speciali
Economia, impresa e mercati finanziari (2010). Vol. 1
Le metodologie posturali in funzione educativa e rieducativa
I bambini colorano.... Ediz. illustrata
Sociologia del tempo libero
In difesa della politica. Perché credere nella democrazia oggi
Hotel bible. Ediz. inglese
Il match up alla ricerca della rotazione vincente
In perfetto disordine. Diario bipolare