Noi, i Medici. Ascesa di una famiglia al potere PDF

Amatigota.it Noi, i Medici. Ascesa di una famiglia al potere Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Noi, i Medici. Ascesa di una famiglia al potere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Noi, i Medici. Ascesa di una famiglia al potere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Se il nome dei Medici risuona alle nostre orecchie a più di cinquecento anni dalla loro avventura storica è grazie al destino straordinario che una famiglia d'imprenditori e mercanti ha saputo legare a quello di Firenze, scalando tutti i gradini del potere economico e politico. A narrarci storie e retroscena di quella dinastia, che ha dato al mondo mecenati e papi ed è stata protagonista della fioritura artistica del Rinascimento, è in questo libro il "fondatore" della nobile casata, Cosimo de 'Medici, che ripercorre la propria vita e il proprio tempo con uno stile vivace, ironico e spregiudicato. Dalla viva voce di Cosimo impariamo i segreti dell'arte finanziaria che lui contribuì a fondare, tra commerci e scambi di denaro che si intrecciavano in tutta Europa; conosciamo proragonisti e salotti, usanze e bizzarrie della sua Firenze; ed entriamo nei retroscena della strategia politica che, attraverso guerre e congiure, rivolte popolari e intrighi di palazzo, avrebbe portato i Medici esattamente dove volevano arrivare: sulla vetta del potere.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Noi, i Medici. Ascesa di una famiglia al potere.pdf

DIMENSIONE: 7,95 MB

AUTORE: Silvia Cinelli

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI ONLINE

La casata dei Medici è un'antica famiglia fiorentina, protagonista di centrale importanza nella storia d'Italia e d'Europa dal XV al XVIII secolo.. I Medici ottennero, de facto, il controllo prima della città di Firenze, e del Granducato di Toscana poi. Tranne qualche interruzione di breve durata, il potere mediceo durò dal 1434, con la signoria di Cosimo il Vecchio, al 1737, con la morte ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Noi, i Medici. Ascesa di una famiglia al potere su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Bastano 3 giorni. Il metodo della tata più famosa del mondo per risolvere i problemi di pappa, nanna, capricci e pannolini
Autobiografia in do minore. Racconto di scoordinata sopravvivenza
La caduta dell'impero romano. Una nuova storia
Cinque enigmi per Max Carrados
Lettoscrittura. Programma intensivo e graduale per gli interventi riabilitativi. CD-ROM. Vol. 3: Inserzioni di lettere e scrittura di parole con supporto visivo.
Runa antilis. Base magica delle Ande
Pisa. Pianta-guida della città con musei, chiese. Ediz. italiana e inglese
L' amara medicina. Come la sanità italiana ha sbagliato strada
Soldati d'Africa. Storia del colonialismo italiano e delle uniformi per le truppe d'Africa del regio esercito. Vol. 4: 1930-1939.
Gli inconvenienti della vita
Manuale del montaggio. Tecnica dell'editing nella comunicazione cinematografica e audiovisiva
Un corpo sulla spiaggia
Assetto ruote. Corso teorico pratico
Negozi. Piccoli libri con adesivi. Ediz. a colori
La scelta del buio
L' amante indegno