Come la luce nei sogni PDF

Amatigota.it Come la luce nei sogni Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Come la luce nei sogni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come la luce nei sogni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Dopo Il mio inverno a Zerolandia, Paola Predicatori torna con un'altra storia di parentele fuori dai canoni, in cui il senso della famglia tradizionale è spazzato via dalla ricerca di un legame autentico. "Ci sono persone con cui cominciamo un dialogo che non si interrompe mai. E ci sforziamo di guardarci sempre con i loro occhi, perché sappiamo che non ne verrà aclun male." È così difficile tornare indietro, dalla grande città alla provincia, a quarantasette anni, senza lavoro, e ritrovarsi a vivere in un garage adattato a casa. Tiziano è risucchiato indietro, verso il passato, da un vuoto esistenziale che lo ammala e che non riesce a colmare. Il solo a stargli vicino, in un modo silenzioso e istintivo, è Gioele, il nipote: un ragazzo intrappolato in una medietà rabbiosa, che subisce senza reagire le vessazioni del bullo da manuale finché, animato dal senso di una resistenza accanita che avverte nello zio, si ribellerà, pronto a sopportare le conseguenze dei suoi no. E' da Gioele che ascoltiamo a posteriori questo racconto di vite che cercano un senso: da una parte Tiziano, che ritrova l'equilibrio nel lavoro manuale e in un amore a sorpresa; dall'altra Gioele, avido di modelli non banali. Dopo "Il mio inverno a Zerolandia" Paola Predicatori ha scritto un'altra storia di parentele fuori dai canoni, in cui il senso della famiglia tradizionale è spazzato via dalla ricerca di un legame autentico, che passa attraverso affinità elettive così profonde da risultare quasi impercettibili. Ed è proprio in questa sottile profondità che la voce di Gioele echeggia forte e nitida, aprendosi a un futuro che riscriversi addosso è sempre, sempre possibile.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Come la luce nei sogni.pdf

DIMENSIONE: 10,85 MB

AUTORE: Paola Predicatori

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

La luce è un elemento di grande importanza nei sogni. Se nel tuo sogno la luce è viva e splendente, questo è un segno innegabilmente positivo, poiché da sempre la luce (e le fonti che la originano, come il sole) è simbolo di grande energia e potenzialità.

Paola Predicatori "Come la luce nei sogni" Bompiani Editore bompiani.it. È così difficile tornare indietro, dalla grande città alla provincia, a quarantasette anni, senza lavoro, e ritrovarsi a vivere in un garage adattato a casa.

I celti
Il fantasma di Manhattan
Klee
Acque nere
L' ultimo respiro del drago
Nelle terre del silenzio. Viaggio nella zona buia della mente umana
I giochi di Axle City. Blaze e le mega macchine. Con adesivi. Ediz. a colori
Falso! Quanto costano davvero le promesse dei politici
La vita ai tempi del Coronavairus. Il baco del millennio non era affatto dei computer
Deep play