Antropologia interpretativa PDF

Amatigota.it Antropologia interpretativa Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Antropologia interpretativa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Antropologia interpretativa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
In questo libro Geertz prosegue il discorso iniziato con "Interpretazione di culture". L'autore ribadisce e argomenta la necessità di trattare i fenomeni culturali come sistemi di significato da interpretare, tenendo presente sia il contesto locale in cui sono generati, sia quello da cui proviene chi li avvicina. Contro la "fisica sociale basata sulle leggi e sulle cause\
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Antropologia interpretativa.pdf

DIMENSIONE: 1,85 MB

AUTORE: Clifford Geertz

DATA: 2001

SCARICARE LEGGI ONLINE

n.4165 in Antropologia (Libri) Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale.

Se l'antropologia interpretativa ha un qualche ruolo nel mondo è quello di continuare a re-insegnare questa fuggevole verità". I significati di una cultura non sono elaborati dai ricercatori, ma colti nei comportamenti degli attori sociali e consistono nel modo in cui le loro azioni sono orientate dal sistema di norme e valori condivisi collettivamente.

La campana del silenzio
Flavia e le altre. La moglie di Prodi e le compagne della politica
La pubblicità racconta una storia. Giornali italiani nelle cronache, nelle cartoline e nei manifesti pubblicitari dalla fine dell'Ottocento agli anni Cinquanta...
L' infinito nella conoscenza
Taschen's favourite spas. Ediz. italiana, spagnola e portoghese. Vol. 1
Relazioni industriali e contrattazione collettiva
Nefròs. Cronache e convinzioni alla scoperta dei reni
La gioia di vivere. Con lo yoga e la yogaterapia
L' ordinatrice. Diario intimo di una donna
Non erano solo canzonette. L'epoca d'oro della canzone italiana
Una cosa sull'amore