Popolazione e sviluppo nelle regioni del mondo. Convergenze e divergenze nei comportamenti demografici PDF

Amatigota.it Popolazione e sviluppo nelle regioni del mondo. Convergenze e divergenze nei comportamenti demografici Image
DESCRIZIONE
Popolazione e sviluppo nelle regioni del mondo. Convergenze e divergenze nei comportamenti demografici PDF. Popolazione e sviluppo nelle regioni del mondo. Convergenze e divergenze nei comportamenti demografici ePUB. Popolazione e sviluppo nelle regioni del mondo. Convergenze e divergenze nei comportamenti demografici MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Popolazione e sviluppo nelle regioni del mondo. Convergenze e divergenze nei comportamenti demografici su amatigota.it.
Se a livello globale la popolazione continua oggi ad aumentare, quella dei paesi più sviluppati sale in misura molto limitata, mentre di fatto tutta la crescita si verifica nei paesi in via di sviluppo, in particolare nei più poveri: i bambini che nascono ogni minuto sono 26 nelle regioni sviluppate, 235 nelle altre; nelle prime si aggiunge ogni anno alla popolazione 1 milione di individui, nelle seconde quasi 80 milioni. Le divergenze non riguardano soltanto la numerosità, ma anche la struttura demografica: nei paesi ricchi ha oggi almeno 60 anni il 20% della popolazione, una quota superiore a quella dei giovani fino a 14 anni di età. In questa griglia di riferimento si inseriscono i diversi capitoli del volume, che si soffermano in particolare sulle relazioni tra dinamiche della popolazione e sviluppo economico in una serie di macro-regioni: le "due Europe" (occidentale e orientale), la Russia, il Mediterraneo, i "giganti demografici" (Cina e India), l'America latina, l'Africa subsahariana.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Popolazione e sviluppo nelle regioni del mondo. Convergenze e divergenze nei comportamenti demografici.pdf

DIMENSIONE: 7,92 MB

AUTORE: Aurora Angeli,Silvana Salvini

DATA: 2007

SCARICARE LEGGI ONLINE

E-book di Aurora Angeli, Silvana Salvini, Popolazione e sviluppo nelle regioni del mondo - Convergenze e divergenze nei comportamenti demografici, dell'editore Il Mulino.

Popolazione e sviluppo nelle regioni del mondo Convergenze e divergenze nei comportamenti demografici. Introduzione 1. Verso una convergenza dei comportamenti demografici? Paradigmi teorici e riscontri empirici nel mondo occidentale e nei paesi in via di sviluppo 2.

Costellazioni familiari individuali. Il lavoro con i pupazzetti Playmobil. DVD
Urne del sogno. Le odi del 1819
Pechino e Shanghai
Religione o meglio evoluzione culturale
La Via degli Dèi
Guida agli esami medici. Come prepararsi, in che cosa consistono, a cosa servono
Segni e manovre di semiotica in medicina generale
Who's who in Russia 2003
Confezioni Giovanardi
Ecologia in città. Giochi per educare alla sostenibilità
Progetto rinascita. La più grande storia di sempre
Lo sguardo dal di fuori seguito da «Il dialogo dello psiconauta». Ediz. illustrata
Limes. Rivista italiana di geopolitica (2017). Vol. 9: Venti di guerra in Corea.
Sicilia. La buona terra. La natura immutata nel tempo in 100 scatti d'artista. Ediz. italiana e inglese