Morte di un uomo felice PDF

Amatigota.it Morte di un uomo felice Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Morte di un uomo felice, scritto da Giorgio Fontana. Scaricate il libro di Morte di un uomo felice in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Vincitore Premio Campiello 2014 Milano, estate 1981: siamo nella fase più tarda, e più feroce, della stagione terroristica in Italia. Non ancora quarantenne, Giacomo Colnaghi a Milano è un magistrato sulla linea del fronte. Coordinando un piccolo gruppo di inquirenti, indaga da tempo sulle attività di una nuova banda armata, responsabile dell'assassinio di un politico democristiano. Il dubbio e l'inquietudine lo accompagnano da sempre. Egli è intensamente cattolico, ma di una religiosità intima e tragica. È di umili origini, ma convinto che la sua riuscita personale sia la prova di vivere in una società aperta. È sposato con figli, ma i rapporti con la famiglia sono distanti e sofferti. Ha due amici carissimi, con i quali incrocia schermaglie polemiche, ama le ore incerte, le periferie, il calcio, gli incontri nelle osterie. Dall'inquietudine è avvolto anche il ricordo del padre Ernesto, che lo lasciò bambino morendo in un'azione partigiana. Quel padre che la famiglia cattolica conformista non potè mai perdonare per la sua ribellione all'ordine, la cui storia eroica Colnaghi ha sempre inseguito, per sapere, e per trattenere quell'unica persona che ha forse amato davvero, pur senza conoscerla. L'inchiesta che svolge è complessa e articolata, tra uffici di procura e covi criminali, tra interrogatori e appostamenti, e andrà a buon fine. Ma la sua coscienza aggiunge alla caccia all'uomo una corsa per capire le ragioni profonde, l'origine delle ferite che stanno attraversando il Paese...
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Morte di un uomo felice.pdf

DIMENSIONE: 7,30 MB

AUTORE: Giorgio Fontana

DATA: 2014

SCARICARE LEGGI ONLINE

Morte di un uomo felice, Libro di Giorgio Fontana. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sellerio Editore Palermo, collana La memoria, brossura, data pubblicazione aprile 2014, 9788838931727.

L'ultimo libro di Giorgio Fontana (Morte di un uomo felice, Sellerio) racconta la storia di Giacomo Colnaghi, un giovane magistrato cattolico che, all'inizio degli anni Ottanta, indaga sul terrorismo che ancora insanguina e lacera l'Italia, seguendo una sua personale idea di giustizia, nonostante i rischi che questo comporta - e che in qualche modo già …

Maigret e l'uomo della panchina
I 36 stratagemmi. Le regole segrete della guerra
Il sortilegio del serpente. Il ciclo di Death Gate. Vol. 4
Essere all'altezza (Titolo venduto esclusivamente sul sito dell'editore)
Le posizioni dell'amore
Fisiologia umana. Un approccio integrato. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Che cos'è una metafora
Inside out. Con adesivi
L' età post-eroica. Guerra e pace nell'Europa contemporanea
I briganti
Chiccirichì. Gioco bagnetto. Ediz. a colori
Consumi precari e desideri inariditi. L'educazione al tempo del neoliberismo
Dal cosmo al mare. La naturalizzazione del mito e la funzione filosofica
Il Talmud. Introduzione, testi, commenti
Manuale di conversazione inglese
Spifferi
La Sicilia è un'isola per modo di dire
Il piantagrane
Scienza di Starwars
Dolci calendari dell'avvento