Lettere da Pechino PDF

Amatigota.it Lettere da Pechino Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Lettere da Pechino direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lettere da Pechino in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Per lavoro, ma anche per motivi sentimentali, alla fine degli anni '90 l'autrice ritorna in Cina, dove aveva già soggiornato dal 1978 al 1986. Trova un paese completamente trasformato. Pechino, ai suoi occhi, diventa una metropoli inquinata, convertita al denaro, alla Coca Cola e agli hamburger. Ovunque imperano i nuovi status symbol: cellulari, automobili di lusso. Nelle lettere inviate alla sorella dalla Pechino all'alba del terzo millennio - dove Tibet e piazza Tien An Men sono argomenti dimenticati - l'autrice condensa le sue impressioni ricollegandole al filo doloroso della memoria. Il suo viaggio nel "paese di una volta" è anche, infatti, un viaggio alla ricerca di un amore impossibile, acquietato dall'incontro con l'anima della "vecchia" Cina.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Lettere da Pechino.pdf

DIMENSIONE: 9,84 MB

AUTORE: none

DATA: 2000

SCARICARE LEGGI ONLINE

Lettera da Pechino, seconda parte Anche a distanza di diecimila chilometri l'impatto con la non-cultura italiana del lavoro ha un effetto deformante.

Dopo aver letto il libro Lettere da Pechino di Suzanne Bernard ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Ernst Ludwig Wirchner
Ti aspetto a Savona!
Crisi economica e trasformazioni della dimensione giuridica
Topus in fabula. Le quattro stagioni. Ediz. illustrata
Passaggio a nord-ovest. Milano a piedi, dal duomo alla nuova fiera
Diario di una schiappa. Il film. Ediz. illustrata
Pratiche collaborative in rete. Nuovi modelli di ricerca universitaria
Corpi estranei
Portare la vita in salvo
Gnosi e spirito tardo-antico
L' educazione della donna in età romantica