La vite. Fisiologia, terroir e coltivazione PDF

Amatigota.it La vite. Fisiologia, terroir e coltivazione Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di La vite. Fisiologia, terroir e coltivazione, scritto da Alain Carbonneau,Alain Deloire,Benoît Jaillard. Scaricate il libro di La vite. Fisiologia, terroir e coltivazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Nuove consapevolezze spingono ad una maggiore curiosità per capire meglio i meccanismi della vite. È giunta l'ora di una viticoltura di precisione. "La vite: fisiologia, terroir, coltivazione" espone in dettaglio le attuali conoscenze scientifiche: dall'ambiente di coltivazione fino al metabolismo dell'acino. L'opera raccoglie teoria e pratica al servizio di un nuovo approccio della viticoltura, anche più sostenibile. La prima parte descrive il funzionamento della vite sulla base del concetto della "triade biologica". Sono descritti con precisione gli effetti dell'acqua, della CO2, dell'irraggiamento solare, della temperatura e degli elementi minerali sulla fisiologia della vite. Sono quindi presentate le basi per elaborare soluzioni tecniche. Nella seconda parte sono trattati gli aspetti ambientali e tecnologici della coltivazione: impianto, lavorazioni del suolo e interazione con le radici, sistema d'allevamento, irrigazione e conduzione della pianta. Un nuovo approccio climatologico, una nuova teoria sulla maturazione dell'uva. Ciascuno potrà applicare queste conoscenze ai propri vitigni, per rivelarne durevolmente le specificità e le qualità intrinseche.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La vite. Fisiologia, terroir e coltivazione.pdf

DIMENSIONE: 5,85 MB

AUTORE: Alain Carbonneau,Alain Deloire,Benoît Jaillard

DATA: 2011

SCARICARE LEGGI

We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

La vite e il vino, Libro di Attilio Scienza, Osvaldo Failla. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Script, collana Coltura&Cultura, rilegato, data pubblicazione aprile 2009, 9788896301029.

La scienza in altalena. Schede di giochi e scienza
Il danno nel diritto del lavoro. Funzione risarcitoria e dissuasiva
Il grande libro dell'allenamento calcistico. Vol. 1: preparazione fisico-tecnico-tattica generale con più di 400 esercizi e varianti, La.
Magalì
Guida all'impero per la gente comune
Carlo Rambaldi e gli effetti speciali
L' universal fabrica del mondo, overo cosmografia. Vol. 2: Asia, Africa, India Occidentale (Americhe).
Fashiontech. Body Equipment, Digital Technologies and Interaction. Moda, tecnologie digitali e interazione
Perù
Plurilinguismo, contatto e superdiversità nel contesto penitenziario italiano
Geometria delle passioni. Paura, speranza, felicità, filosofia e uso politico
Musica in nero. Il campo discorsivo del jazz
Le dodici sedie
Il destino del numero dieci