Così parlò Zarathustra PDF

Amatigota.it Così parlò Zarathustra Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Così parlò Zarathustra, scritto da Friedrich Nietzsche. Scaricate il libro di Così parlò Zarathustra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Opera filosofica e poetica composta tra il 1883 e il 1885. In quest'opera le idee del "superuomo" e dell'"eterno ritorno" raggiungono una forma compiuta. Dopo dieci anni di solitudine Zarathustra sente il bisogno di donare agli uomini la sua sapienza, ma il popolo distratto ride delle sue parole. Dovrà così cercarsi dei discepoli cui indirizzare i suoi discorsi. Tema dei discorsi è la ribellione alla cultura e alla morale dominanti e la visione della vita come forza indomabile e della volontà come strumento di affermazione. Agli elementi polemici sono inframmezzati brani poetici (canti e canzoni) di grande bellezza. Molteplici le fonti stilistiche, la Bibbia, le poesie di Goethe, la prosa di Lutero, gli aforismi dei moralisti francesi.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Così parlò Zarathustra.pdf

DIMENSIONE: 9,58 MB

AUTORE: Friedrich Nietzsche

DATA: 13/02/2009

SCARICARE LEGGI

Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno di Friedrich Nietzsche e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it.

Così parlo Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno apre la terza fase del filosofare di Nietzsche. Dopo la morte di Dio, si aprono due possibilità: l'ultimo uomo e il superuomo, opposti.

Mezzi da lavoro. Ediz. illustrata
Piccole donne
Giocando imparo l'alfabeto
Eros e conoscenza. Lettere 1912-1936
Seduttore dalla nascita
Saggio sulla «Heredis institutio». Problemi di origine
Manuale técnico de dietología de papagayos
Commedia. Purgatorio
Dopo l'arte
Destini personali. L'età della colonizzazione delle coscienze
Ism/i. Vol. 2
La grande guerra. Lande percorse
Il talento
Mente inter-attiva. Linguaggi, media e competenze