Sapientia traditionis. Antologia delle più importanti sentenze filosofiche e teologiche della tradizione cristiana PDF

Amatigota.it Sapientia traditionis. Antologia delle più importanti sentenze filosofiche e teologiche della tradizione cristiana Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Sapientia traditionis. Antologia delle più importanti sentenze filosofiche e teologiche della tradizione cristiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sapientia traditionis. Antologia delle più importanti sentenze filosofiche e teologiche della tradizione cristiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Più che mai, la Chiesa si deve confrontare alla seria sfida di trasmettere il gusto della memoria e della propria tradizione. Questo libro è un agevole strumento in cui possano attingere direttamente nella lingua della tradizione cattolica (ma con traduzione italiana e inglese a fronte) il meglio della sapienza dei Padri, dei Dottori e del Magistero. L'auspicio è di aiutare a crescere in questo modo nel desiderio di apprendere sempre meglio sia la lingua che i contenuti del patrimonio della tradizione latina cristiana. Ben venga quindi questo strumento di lavoro, che senza grandi pretese può rivelarsi però molto prezioso. Ci auguriamo che saranno numerosi i lettori che sapranno trarre l'occasione da questa pubblicazione per immergersi nel vivo della più bella tradizione cattolica e lasciandosi così illuminare dalla feconda pregnanza delle sententiae cristiane. (Dalla Prefazione del Card. Cristoph Schönborn).
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Sapientia traditionis. Antologia delle più importanti sentenze filosofiche e teologiche della tradizione cristiana.pdf

DIMENSIONE: 1,44 MB

AUTORE: none

DATA: 2007

SCARICARE LEGGI

Le Sentenze di Pietro Lombardo sono considerate l'espressione più bella di questo primo periodo scolastico. Nel XIII secolo, la tradizione Scolastica trovò una vita nuova nel lavoro di Alberto e del suo discepolo, Tommaso d'Aquino, che usarono la metafisica di Aristotele come base della loro teologia.

Tra le sue pubblicazioni: "Sei diventato tempio di Dio". Il mistero del Tempio e dell'abitazione divina negli scritti di Origene, Roma 1998; Sapientia Traditionis. Antologia latina delle più importanti sentenze filosofiche e teologiche (Pres. del card. Ch. Schönborn), Verona 2007; La civiltà dell'amore e il senso della storia.

L' isola sotto il mare
Il primo anno del mio bebè. Ediz. a spirale
Banche, ferrovie, telai. L'economia piemontese alle soglie dell'Unità (1837-1858)
Meditazioni sulla passione del Signore
Visualizzare la guerra. L'iconografia del conflitto e l'Italia
La perversione sadomasochistica. L'aggressività nelle relazioni oggettuali
Celtic. The prequel. Ediz. italiana. Vol. 2
Ogni giorno
La danza di Natasha. Storia della cultura russa (XVIII-XX secolo)
The invocation
Manuale di foniatria e logopedia
Il fantasma e il desiderio