La sessualità degli italiani PDF

Amatigota.it La sessualità degli italiani Image
DESCRIZIONE
La sessualità degli italiani PDF. La sessualità degli italiani ePUB. La sessualità degli italiani MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di La sessualità degli italiani su amatigota.it.
Verginità, rapporti prematrimoniali, sesso occasionale, convivenze, contraccezione, infedeltà, masturbazione, rapporti omoerotici... cosa ne pensano gli italiani e come si comportano effettivamente nelle loro vicende sessuali e amorose? Questo volume - che ha alle spalle un grosso lavoro di ricerca su un campione di popolazione di più di 7.000 soggetti tra uomini e donne dai 18 ai 70 anni - ci racconta molte cose dei sentimenti, le aspettative, i comportamenti e l'identità sessuale degli italiani, ma soprattutto cerca di ricostruire e spiegare i mutamenti che nel corso del '900 ha conosciuto la cultura sessuale del nostro paese. Il confronto tra le generazioni mostra in maniera netta il diffondersi di una visione più fluida, libertaria e individualistica del sesso, svincolato dalla riproduzione e centrato su emozione, affetto e ricerca del piacere. Le convinzioni religiose mantengono un loro peso specifico, ma molti sono i punti di disaccordo rispetto alla morale sessuale e famigliare proposta dalla chiesa cattolica. La doppia morale di genere appare in declino, ma non sconfitta, e fa la sua riapparizione tra i maschi più giovani dove l'adesione al modello predatorio si combina con la crescente diffusione di una concezione edonistica della sessualità.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La sessualità degli italiani.pdf

DIMENSIONE: 7,83 MB

AUTORE: Marzio Barbagli,Gianpiero Dalla Zuanna,Franco Garelli

DATA: 2010

SCARICARE LEGGI

Libro di Barbagli Marzio, Dalla Zuanna Gianpiero, Garelli Franco, La sessualità degli italiani, dell'editore Il Mulino, collana Contemporanea. Percorso di lettura del libro:

«I dati del Rapporto del Censis ci aiutano a comprendere meglio che cosa sta cambiando nella sessualità degli italiani. E ci dicono che è sempre più importante garantire una corretta e ampia informazione sulla contraccezione, per consentire a ogni donna di prendere decisioni pienamente consapevoli.

Stammi vicino
Voglia di comunità
44 funzionari promozione culturale Ministero Affari Esteri (Ripam - MAECI). Manuale delle materie specialistiche. (G.U. n. 56 del 17-7-2018). Con aggiornamento online
Corso base Excel. Rendi il tuo Excel più obbediente! Video didattico in chiavetta usb
La città dolente
Séraphine de Senlis. Artista senza rivali
Avviamento alla filosofia provenzale
Fitness. Il manuale completo. Discipline, benessere, allenamento, esercizi
All women want love. Il desiderio femminile e la decostruzione del «romance» nel cinema di Jane Campion
Sorpresi dalle tenebre
La lotta per la libertà e il dovere della memoria. Zeno Rocchi e il Novecento a Sarnano
Quanto basta. Il tuo manuale del risparmio per comprare, cucinare e mangiare ogni giorno il giusto
Opus pistorum
Le basi della cucina mediorientale. 80 ricette illustrate passo a passo
Il regalo più grande
Hai bussato al mio cuore
Elegie della vecchiaia