Shakespeare in versi. Ediz. a colori PDF

Amatigota.it Shakespeare in versi. Ediz. a colori Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Shakespeare in versi. Ediz. a colori, scritto da Roberto Piumini. Scaricate il libro di Shakespeare in versi. Ediz. a colori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Speranze e paure. Lacrime e sorrisi. L'eterno tema dell'amore è il protagonista assoluto di questo libro-teatro. Affidandosi alla poesia, i personaggi-attori recitano in Romeo e Giulietta le note dolcissime eppure tristi di un amore impossibile, contrastato da antiche inimicizie. Nel Sogno di una notte di mezza estate, in un bosco magico, personaggi regali e popolari, ancelle fatate e attori da strapazzo si cercano, si perdono per poi ritrovarsi. Nelle Pene d'amor perdute, i protagonisti si smarriscono in un vortice così intenso di equivoci e inganni da far quasi girare la testa e sorridere a ogni gioco di parole. Sotto la regia di Roberto Piumini, tre opere di William Shakespeare rivivono in un testo da leggere a voce alta, fantasticando di recitare su un antico palcoscenico che prende vita nelle illustrazioni di Giulia Tomai. In fondo al volume approfondimenti e curiosità sulla storia e i mestieri del teatro. Età di lettura: da 10 anni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Shakespeare in versi. Ediz. a colori.pdf

DIMENSIONE: 2,57 MB

AUTORE: Roberto Piumini

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

Questi versi sembrano in contraddizione con le frequenti apparizioni di spettri e spiriti nelle opere di Shakespeare, compreso l'Amleto, dove il padre defunto compare più volte. Funzionale al monologo di Amleto è che le apparizioni, oltre ad essere dei casi eccezionali, comunque non rivelano mai nulla dell avita ultraterrena, e non possono quindi aiutarlo a risolvere i suoi dubbi.

Walter Crane, agli inizi del Novecento, ha immaginato e dipinto il variegato giardino di Shakespeare, umanizzandone gli elementi e realizzando la serie di deliziose illustrazioni a colori che compongono "I fiori di Shakespeare", in cui i versi immortali del poeta prendono vita.

Compendio di psichiatria e salute mentale
All'apparir del vero. Il mistero della conversione e della morte di Giacomo Leopardi
Bambini di oggi. Per la 4ª-5ª classe elementare. Con ebook. Con espansione online
Fated. I segreti delle sorelle Cahill
La ragazza del treno d'oro
Lo so fare! Ediz. illustrata
A perdita d'occhio. Visibilità e invisibilità nell'arte contemporanea
Lo Zahir
La mia autobiografia (70% vera 80% falsa)
Le beatitudini spiegate ai bambini. Il piccolo gregge
Riti quotidiani di Risveglio. Seminare luce ogni giorno
Il ladro di ricordi
Storia della filosofia. Vol. 5: L'ottocento.