Design. Una storia sbagliata PDF

Amatigota.it Design. Una storia sbagliata Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Design. Una storia sbagliata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Design. Una storia sbagliata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Tutto ciò che non è corpo, è design. Com'è cambiato il nostro mondo dopo l'arrivo dell'industria? Pervasivo, potente, ingombrante, autoreferenziale, esclusivo, il metodo di produzione industriale ha monopolizzato ogni spazio cambiando il nostro modo di vivere e vedere la vita. Oggi, guardandoci intorno, non troviamo più quasi nulla che non sia prodotto industrialmente. Tutto questo è design. Come ci siamo arrivati? Ci fa bene? Ci siamo persi qualcosa senza neppure accorgercene? Possiamo cambiare o finiremo anche noi con l'essere prodotti industrialmente? Cosa ha comportato questa trasformazione, oltre a maestose quantità di rifiuti che cominciano letteralmente a soffocarci? Costruiamo cose da tre milioni di anni e continuiamo a farlo, perché? Una cronaca scritta con il linguaggio dell'inchiesta giornalistica, date, luoghi, nomi di chi ha fatto cosa e perché. Una controstoria del design: segreti, peccati e virtù di una delle maggiori punte d'orgoglio del made in Italy.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Design. Una storia sbagliata.pdf

DIMENSIONE: 3,59 MB

AUTORE: Maurizio Corrado

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI

La storia sbagliata del design, Milano 13 giugno, Ascoli 8 luglio, Roma 12 luglio. Nel 2015 sono stati scoperti una serie di strumenti di fattura certamente non naturale risalenti a oltre tre milioni di anni fa.

#saadbooks Presentazione del librodi Maurizio Corrado, Design. Una storia sbagliata, Armillaria Edizioni, Roma 2019 8 luglio, ore 18,30 | Ascoli Piceno, L'assalto ai forni, Piazza Arringo 45 Interviene il prof. Carlo Vannicola

Cambridge archeologia
Sul concetto di relazione negli scritti latini di Meister Eckhart
Sudditi ribelli. Fedeltà e infedeltà politiche nella Roma di fine Settecento
Il demone
Discorsi e pensieri. Scritti in onore di Giuseppe Mosconi
Fratelli di sangue. Chinaman. Vol. 3
Corfù e le isole Ionie. Con Carta geografica ripiegata
Co-ire. Album sistematico dell'infanzia
Gli animali. Cerca, trova & gioca. Ediz. a colori
L' assistenza terapeutica ai rifugiati. Nessun luogo è come casa propria
Una fede nuda
Battaglia. Dentro Moana. Vol. 4
Le allergie nei bambini
Didattica inclusiva ed evoluzione dell'insegnamento
L' eredità di Fermi. Storia fotografica dal 1927 al 1959 dagli archivi di Edoardo Amaldi