Ti darò il sole PDF

Amatigota.it Ti darò il sole Image
DESCRIZIONE
Ti darò il sole PDF. Ti darò il sole ePUB. Ti darò il sole MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Ti darò il sole su amatigota.it.
In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipiteranno tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingeranno vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito. Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure, i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente, è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame tanto nel profondo? In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipiteranno tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingeranno vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Ti darò il sole.pdf

DIMENSIONE: 1,92 MB

AUTORE: Jandy Nelson

DATA: 2020

SCARICARE LEGGI ONLINE

Jandy Nelson, Ti darò il sole, Rizzoli Ci vuole un po' di tempo per familiarizzare con il mondo di Noah e Jude, soprattutto con quello di Noah. Almeno tutto il primo capitolo. Poi, quando sei pronto a dargli il visto di approvazione, lo vedi sgretolarsi sotto le dita: ti viene un leggero senso di vertigine, ma […]

Ecco, Ti darò il sole è esattamente quel genere di libro. Troppo bello per essere vero. Così delizioso da togliere il fiato a ogni paragrafo, da ispirare immagini mentali che sprizzano arte e fantasia e amore vero. Non scherzo quando dico di aver sottolineato ogni singolo passaggio letto.

I muri di Erin. Ediz. illustrata
La leggenda di Berenson
Venice. Murano. The Glass museum
Tempo di passaggi
Diritto ed economia dei mezzi di comunicazione (2003). Vol. 1
Respiro per respiro. La pratica liberatoria della consapevolezza
Il bugiardino 2020. Lunario agenda agricola della Liguria
Psiche e materia
Cappuccetto Rosso. Le mini storie di Attilio. Ediz. a colori
Mangio o non mangio? I disordini alimentari e i bambini
Plateosauro. Ritratti di dinosauri. Ediz. illustrata
Il Natale degli animali
L' arte di onorare i debiti e pagare i propri creditori senza scucire neanche un centesimo esposta in dieci lezioni
Il gigante del Nilo. Storia e avventure del Grande Belzoni
Con te al di là del mare
Animali domestici. Coccole e coccole mini
Sirio. Tre seminari sulla cosmologia arcaica
Le stagioni di Hora: Il ballo tondo-La moto di Scanderbeg-Il mosaico del tempo grande
La lingua italiana e i mass media