Divorziare con stile PDF

Amatigota.it Divorziare con stile Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Divorziare con stile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Divorziare con stile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Ci sono personaggi che continuano a camminarci in testa anche a libro chiuso, tanto vivi che sembra d'incontrarli in giro. Vincenzo Malinconico è così, funziona per contagio. Spara battute a mitraglia e ci costringe a pensare ridendo «Le volte in cui mi capita di avere ragione, sono sempre solo» Mentre vive, Vincenzo Malinconico cerca di capire come la pensa. Per questo discetta su tutto, benché nessuno lo preghi di farlo. Abilissimo nell'analizzare i problemi ma incapace di affrontarli, dotato di un'intelligenza inutile e di un umorismo autoimmune, si abbandona alla divagazione filosofica illuminandoci nell'attimo in cui ci fa saltare sulla sedia dal ridere. Malinconico, insomma, è la sua voce, che riduce ogni avventura a un racconto infinito, ricco di battute fulminanti e di digressioni pretestuose e sublimi. Puri gorgheggi dell'intelletto. Questa volta Vincenzo e la sua voce sono alle prese con due ordini di eventi: il risarcimento del naso di un suo quasi-zio, che in un pomeriggio piovoso è andato a schiantarsi contro la porta a vetri di un tabaccaio; e la causa di separazione di Veronica Starace Tarallo, sensualissima moglie del celebre (al contrario di Malinconico) avvocato Ugo Maria Starace Tarallo, accusata di tradimento virtuale commesso tramite messaggini, che Tarallo (cinico, ricco, spregiudicato e cafone) vorrebbe liquidare con due spiccioli. La Guerra dei Roses tra Veronica e Ugo coinvolgerà Vincenzo (appartenente da anni alla grande famiglia dei divorziati) molto, molto piú del previsto. E una cena con i vecchi compagni di scuola, quasi tutti divorziati, si trasformerà in uno psicodramma collettivo assolutamente esilarante. Perché la vita è fatta anche di separazioni ricorrenti, ma lo stile con cui ci separiamo dalle cose, il modo in cui le lasciamo e riprendiamo a vivere, è - forse - la migliore occasione per capire chi siamo. E non è detto che sia una bella scoperta.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Divorziare con stile.pdf

DIMENSIONE: 10,37 MB

AUTORE: Diego De Silva

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI ONLINE

Acquista online il libro Divorziare con stile di Diego De Silva in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

In Divorziare con stile Vincenzo Malinconico è alle prese con un caso semplice, che dovrebbe concludersi in poco tempo, dando i migliori risultati. Invece qualcosa va storto, sarà che si è scontrato con il giudice, sarà che ha sottovalutato la situazione, ma la causa si conclude nel peggiore dei modi.

Tempi moderni. Psicologia per la politica
La Predatrice dei mari
La dinamica del capitalismo
L' estraneo
Il santo viaggio. Pellegrini e viaggiatori nel Medioevo
Spiritualità senza Dio?
Diario intimo
Sopravvivere con i lupi
Tra Galizia e Provenza. Saggi sulla poesia medievale galego-portoghese
Insufficienza respiratoria acuta: dalla CPAP alla NIV
Verso la scelta vegetariana. Il tumore si previene anche a tavola
RM del pancreas
Trees. Vol. 2: Due foreste.
Sacramenti spiegati ai bambini. Dialoghi notturni tra padre e figli
Jung e l'autoanalisi. Dall'ombra alla coscienza
Oceano mare