Il giardino dei sapori. Frutti e profumi nel verde di casa PDF

Amatigota.it Il giardino dei sapori. Frutti e profumi nel verde di casa Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Il giardino dei sapori. Frutti e profumi nel verde di casa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il giardino dei sapori. Frutti e profumi nel verde di casa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
La coltivazione di un "giardino dei sapori" può offrire enormi soddisfazioni, anche se richiede un discreto impegno. In commercio, sono disponibili molte specie fruttifere, anche ornamentali, e la frutticoltura familiare può rivelarsi un successo, partendo con le specie fruttifere giuste e con le informazioni più corrette, portando così a ricchi raccolti di more o di ciliegie, di giuggiole o di fichi o ancora di frutti meno conosciuti. Questo libro guida il lettore alla scelta della giusta pianta per il proprio giardino e a come curarla e seguirla nello sviluppo per ottenere buoni risultati con il minimo dell'impegno. Oltre alle schede delle piante, una serie di tabelle tecniche riassume tutti i dati fondamentali delle specie trattate e una parte introduttiva tratta i sistemi di allevamento, i lavori e le attrezzature necessarie per gestire al meglio un frutteto-giardino. Infine, vengono proposti alcuni progetti e una serie di informazioni su come costruire o rendere più bello il giardino con nuovi materiali o particolari accorgimenti architettonici.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il giardino dei sapori. Frutti e profumi nel verde di casa.pdf

DIMENSIONE: 1,99 MB

AUTORE: Mario Vietti

DATA: 2007

SCARICARE LEGGI

La coltivazione di un "giardino dei sapori" può offrire enormi soddisfazioni, anche se richiede un discreto impegno. Crescere frutti e aromatiche consente, infatti, l'appagamento di ogni senso: a partire dalla vista e dall'olfatto, grazie a fiori colorati e profumati ed alle differenti tinte che le foglie assumono in ogni stagione, fino ad arrivare all'appagamento del gusto.

Il giardino delle meraviglie a Limone sul Garda L'esperienza Gabriella e Giovanni sono davvero orgogliosi del giardino biologico che hanno fatto crescere negli anni e dove coltivano 150 esemplari di piante, soprattutto agrumi di oltre 40 specie: limoni, cedri, bergamotti, chinotti, lime, pompelmi, konquat, … Una terrazza verticale di muretti a secco e un verde [...]Leggi tutto...

Maledetti Promessi Sposi, era meglio se vi sposavate. I temi più esilaranti d'Italia
Printing revolution 1450-1500. I cinquant'anni che hanno cambiato l'Europa. Catalogo della mostra (Venezia, 1 settembre 2018-7 gennaio 2019). Ediz. italiana e inglese
Sei stato felice, Giovanni
Sulla pista animale
Caro Gerardo. Ricordo di un intellettuale europeo
Esoterismo e culti misterici nell'antica Roma
Non voltarti indietro mai
I fondamenti della medicina cinese
Vissi d'arte. Frammenti d'arte in disordine sparso
George e l'ombra
Oscar Wilde
Barbapapà. Il vasaio
Vitamine per l'anima
Nessuno mai ci chiese. La vita del partigiano Armando Gasiani deportato a Mauthausen
Lettera al mio giudice
Quando i soldi finiscono. La fine dell'età dell'abbondanza
Marsilio da Padova
L' albero dei giannizzeri