Dallgët thërresin emrin tënd PDF

Amatigota.it Dallgët thërresin emrin tënd Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Dallgët thërresin emrin tënd, scritto da Irma Kurti. Scaricate il libro di Dallgët thërresin emrin tënd in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Questo libro racconta, attraverso l'alternarsi delle voci delle sue protagoniste, la storia di tre donne: Laura e le sue due figlie, Mirella e Dea. L'improvvisa scomparsa di Laura, ormai anziana e affetta da problemi di memoria, getta nello sconforto le due sorelle, e diventa la miccia che le spinge a riflettere sulla storia della loro famiglia e a ripercorrere attraverso i ricordi i passi che le hanno condotte a quel momento, in un continuo rincorrersi di passato e presente. Mirella e Dea sono come il giorno e la notte, e per questo non sono mai riuscite a instaurare tra loro un vero legame. Sulle tre donne aleggia l'ingombrante ricordo della figura del padre, Dino, ormai scomparso, che in passato è stato un uomo buono ma poco presente a causa del suo duro lavoro di marinaio e che, a seguito di problemi di salute che lo hanno costretto a rinunciare al mare, si è trasformato a poco a poco in un padre padrone, alcolizzato e violento. Tra Napoli e Milano, tra Italia e Albania, un romanzo che affronta in maniera delicata le dinamiche familiari, le problematiche create dai non detti e i traumi causati dalla violenza domestica, senza moralismi e da un punto di vista tutto femminile.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Dallgët thërresin emrin tënd.pdf

DIMENSIONE: 1,17 MB

AUTORE: Irma Kurti

DATA: 2020

SCARICARE LEGGI ONLINE

Nga Vangjush Saro. Irma Kurti - ikonë e kulturës shqiptare* Në vështrimin e autorit të këtyre radhëve, shkrimtarja Irma Kurti është sot një ikonë e kulturës shqiptare: nëntëmbëdhjetë libra në gjuhën shqipe, ndër të cilët: "Mesazhe nga lart", "Kohë për t'u dashur" dhe "Dallgët thërresin emrin tënd".

e që pamë Ngjalljen e Krishtit le t'i falemi të shenjtit, Zotit Jisu, të vetmit të pamëkatshëm. Kryqit tënd po i falemi, o Krisht, dhe ngjalljen tënde të shenjtë himnojmë dhe lavdërojmë; se Ti je Perëndia ynë, veç teje nuk njohim tjetër, emrin tënd përmendim.

Ghiribizzi penalistici per colpevoli. Legalità, «malalegalità», dintorni
Nuovi poeti italiani. Vol. 6
Ecity. Antropologia della tecnica
Dynamite. Storia della violenza di classe in America
Otto modi di dire microcredito
La nascita dell'astrologia nel mondo antico e classico
Da Oriente. Ecumenismo, Europa, spiritualità
Mecenate d'eros
Rassegna di psicologia (2004). Vol. 2
Concorso Arma dei Carabinieri. Carabinieri, ispettori, ufficiali. Test attitudinali e di personalità. Con software di simulazione
Per ridere aggiungere acqua. Piccolo saggio sull'umorismo e il linguaggio
Alice nel paese delle meraviglie. Con App per tablet e smartphone. Ediz. illustrata
Il grande libro della danza
Prendi il libro e mangia!. Vol. 2: Dai Giudici alla fine del regno.
Mazinger Z. Ultimate edition. Vol. 3