La donna senza ricordi PDF

Amatigota.it La donna senza ricordi Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di La donna senza ricordi, scritto da Cesca Major. Scaricate il libro di La donna senza ricordi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
La guerra ha tolto la voce e i ricordi, ma non la forza di sperare «Un romanzo potente. Cesca Major è un vero talento.» - The Times «Ti ho mai parlato del giorno in cui ti abbiamo trovata?» mi chiede. Scuoto la testa. «Vedendo come soffrivi, per la prima volta in vita mia ho avuto un dubbio sull'esistenza di Dio.» Suor Marguerite si avvicina. I nostri occhi s'incontrano. «Per favore... per favore, parlami... » mi dice. Ci provo, ma non ci riesco. Poi vengo trascinata via." 1952 La guerra sembra lontana, ma le sue ferite sono così profonde che non si sono ancora rimarginate. E talvolta sono invisibili, come quelle di Adeline: otto anni prima, le suore del convento di Santa Cecilia, nel sudest della Francia, l'hanno ritrovata, ferita e sconvolta, in aperta campagna. Da allora, la donna si è chiusa in un silenzio impenetrabile. Adeline però sembra in attesa di qualcuno. Ma di chi? E perché? 1940 L'esercito tedesco occupa la Francia e ogni certezza va in frantumi. Impossibile sottrarsi alla paura, persino nel tranquillo villaggio di Oradour, nel centro del Paese: così Sebastian, allegro, ottimista e innamorato di Isabelle, deve scappare, sfuggendo quasi miracolosamente alla deportazione. Non può invece scappare Paul, il fratello di Isabelle, che viene mandato al fronte e sa che ogni giorno, per lui, può essere l'ultimo. Gli abitanti rimasti cercano conforto l'uno nell'altro e si ritrovano nel piccolo emporio, la cui proprietaria, Adeline, ha un sorriso per tutti... 1952 Grazie alla determinazione di un medico che si è preso a cuore il suo caso, Adeline comincia a ricordare, a parlare. Ma capisce che, per ritrovare la pace, deve tornare là dove tutto è successo e dove qualcuno, forse, la aspetta ancora...
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La donna senza ricordi.pdf

DIMENSIONE: 2,14 MB

AUTORE: Cesca Major

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

Ispirato a una storia vera, arriva il romanzo di Cesca Major, La donna senza ricordi. 1952. La guerra sembra lontana, ma le sue ferite sono così profonde che non si sono ancora rimarginate.

Scopri La donna senza ricordi di Major, Cesca, Katerinov, I.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Il mio libro segreto. Winx club. Ediz. a colori
In nessun paese. Perché sui diritti dell'amore l'Italia è fuori dal mondo
Le donne toste restano giovani
Tre uomini a zonzo
«Bella becca». Libri per l'infanzia e modi di leggere degli adulti
Tutte le novelle. Vol. 3: 1914-1936.
Dislessia e trattamento sublessicale. Attività di recupero su analisi sillabica, gruppi consonantici e composizione di parole. CD-ROM
Virus
Sulla verità. Testo latino a fronte
Il sistema di programmazione e controllo negli atenei
I diritti degli animali. Una riflessione cristiana
Scicli. Storia, cultura e religione (V-XVI secc.)
La lingua in cui viviamo. Guida all'italiano scritto, parlato, digitato
Mi salvo da sola
Tra ragione e passione. Invito alla filosofia
Io e il mio cancro. La mia sorella gemella
Dragon Ball. Evergreen edition. Vol. 13
Il sentiero di Leonardo. 240 km da Milano a San Bernardino. Luoghi, temi, percorsi, ospitalità
Good morning America. Un viaggio sulle traccie del nuovo sogno americano
Transatlantico Rex. Il mito e la memoria