Il fantastico mondo dei nipoti connessi PDF

Amatigota.it Il fantastico mondo dei nipoti connessi Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Il fantastico mondo dei nipoti connessi, scritto da Gian Paolo Ormezzano. Scaricate il libro di Il fantastico mondo dei nipoti connessi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Le storie: Otto racconti nascono dallo spa-esamento di un nonno di fronte ai cosiddetti baby-smanettoni, ma sottolineano la fascinazione che si prova di fronte a chi si apre per la prima volta alle nuove tecnologie. Dall'autore stesso giunge la riflessione: mentre per i bambini qualsiasi oggetto informatico è di semplice uso, gli adulti, soprattutto anziani, sebbene affascinati dal cybermondo ne sono estranei. Il difetto impedisce di dare spesso un giudizio equilibrato. Il messaggio: Il mondo digitale diviene fonte di isolamento sociale se non si nutre di fantasia. E qui, di fantasia, ne troviamo a iosa. I temi: Il rapporto inter-generazionale. Il rapporto dei giovanissimi con i nuovi mezzi. La difficoltà degli anziani di farne uso. Età di lettura: da 10 anni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il fantastico mondo dei nipoti connessi.pdf

DIMENSIONE: 4,63 MB

AUTORE: Gian Paolo Ormezzano

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il passato è passato ed è stato grande per la scuola del doppiaggio italiano, ma tutti quelli che hanno fatto grande questa scuola sono ormai morti e al loro posto ci sono figli, nipoti e altri raccomandati che non sono riusciti a mantenere lo stesso livello, a parte rare eccezioni il doppiaggio in Italia di oggi è veramente a un livello penoso

Presa visione dell'informativa riguardante la privacy policy di questo sito, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e delle disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale.

La trasmissione della psicanalisi
Memorie. La vita movimentata di un grande soprintendente di Brera
Soggetti smarriti. Perché innovazione e giustizia non si incontrano (quasi) mai
Chi nutrirà il mondo? Manifesto per il cibo del terzo millennio
Soggettività e verità. Corso al Collège de France (1980-1981)
L' italiano che parliamo e scriviamo
Milione
Camminando. Incontri di un viandante
Non mi posso lamentare
Lorenzo Fratini. L'Arlésienne. Maggio Musicale Fiorentino
Il caso Korolev. Korolev. Vol. 1
Vangelo e Salmi. Testo CEI
Se Harry Potter fosse a capo della General Electric. Come diventare un mago della leadership
Una Miss al Magar. Un cronista, una città e i favolosi anni '60
Il braille. Un altro modo di leggere e di scrivere
Grammatica ebraica