Grateful dead economy. La psichedelia finanziaria PDF

Amatigota.it Grateful dead economy. La psichedelia finanziaria Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Grateful dead economy. La psichedelia finanziaria direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Grateful dead economy. La psichedelia finanziaria in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Da ciascuno secondo le proprie potenzialità, a ciascuno secondo i propri sogni. L'economia mondiale è drogata. Quando si attutiscono gli effetti dirompenti dei mutui subprime, si apre la crisi del debito pubblico con il peso nefasto delle politiche di austerity. Appena si affaccia una timida ripresa, ecco il crollo del prezzo del petrolio, la crisi bancaria e il rallentamento della Cina e dei paesi Brics che rimettono di nuovo tutto in discussione. L'instabilità è diventata endemica e le droghe assunte (il quantitative easing o il Jobs Act) non fanno più effetto. Forse perché non sono adeguatamente psichedeliche? Un tempo la psichedelia era infatti sinonimo di creatività, sperimentazione, innovazione e sovversione. Ora regnano l'impotenza e la depressione sociale. Forse perché la finanza e la mercificazione economica si sono appropriate non solo del corpo ma anche dei cervelli, dei sensi e dell'eros, costringendoli a vivere una vita di elemosina e precarietà? Questo volume di agile lettura, utilizza la metafora dei Grateful Dead, non solo per rendere omaggio a uno dei gruppi musicali che più ha inciso sulla cultura alternativa, ma per discutere criticamente l'evoluzione dello spirito libertario negli Usa, nato negli anni sessanta e riapparso nelle ultime due decadi nell'ideologia libertarian, fondata sulle libertà individuali, l'antistatalismo e il primato dello spirito del self-made man. Grateful dead economy analizza le tre parole chiave al centro del dibattito politico del nuovo millennio: il concetto di comune, lo spirito open source e il ruolo delle monete alternative.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Grateful dead economy. La psichedelia finanziaria.pdf

DIMENSIONE: 7,97 MB

AUTORE: Andrea Fumagalli

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI ONLINE

Grateful dead economy analizza le tre parole chiave al centro del dibattito politico del nuovo millennio: il concetto di comune, lo spirito open source e il ruolo delle monete alternative.

Venerdì 17 marzo Andrea Fumagalli torna in Fornace per presentare il suo ultimo libro "Grateful Dead economy. La psichedelia finanziaria" edito da Agenzia X Nell'economia mondiale l'instabilità è endemica e le droghe assunte (dal quantitative easing al Jobs Act) non fanno più effetto.

Roma in 100 mappe. Dal IX secolo a.C. ai giorni nostri. Storia e cartografia
Il cretino digitale. Difendiamo i nostri figli dai veri pericoli del web
Anna dai capelli rossi
Il gabinetto del dottor Kafka
Due soldati
Filosofia della medicina. Metodo, modelli, cura ed errori
Fumo di combustione
Il finanziamento delle imprese nella provincia di Cosenza. Applicando Basilea II. Nuovi percorsi di sviluppo
Sandman deluxe. Vol. 5: gioco della vita, Il.
UnidTest 4. Manuale di teoria-Glossario per Bocconi e Luiss. Manuale di teoria per i test di ammissione... Con software di simulazione
Verso dove? Con e-book. Con espansione online. Per le Scuole superiori. Vol. 2
Idioms
Pinocchio. Ediz. a colori
Donne nelle Forze Armate. Il servizio militare femminile in Italia e nella Nato
La Rivista di filosofia del diritto-Journal of Legal Philosophy (2015). Vol. 2: Il silenzio della tortura.
Renoir. Dalle collezioni del Musée d'Orsay e dell'Orangerie. Ediz. illustrata
Valutazione delle abilità di scrittura. Analisi dei livelli di apprendimento e dei disturbi specifici. Per la 1ª classe elementare
Piccola guida alla grande musica. Vol. 6: Grieg, Smetana, Dvorak, Musorgkij, Debussy.
Animali. Ediz. a colori