Verso la Certosa PDF. Verso la Certosa ePUB. Verso la Certosa MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Verso la Certosa su amatigota.it.
Allestito fra il 1959 e il 1961 a partire da due libri usciti in esigua tiratura fra gli anni Trenta e Quaranta - "Le meraviglie d'Italia" e "Gli anni" -, "Verso la Certosa" costituisce un'autoantologia, di sorprendente bellezza, del miglior Gadda 'saggista', da porre accanto a I viaggi, la morte: e il titolo, evocando la solitaria residenza milanese del Petrarca nei pressi della Certosa di Garegnano e, insieme, la dimora ultima del Cimitero Maggiore di Milano, le conferisce per di più il carattere di opera conclusiva, di traguardo raggiunto. Splendide e nobili immagini della campagna lombarda, custodita dal "popolo stupefatto dei pioppi\
NOME DEL FILE: Verso la Certosa.pdf
DIMENSIONE: 5,89 MB
AUTORE: Carlo Emilio Gadda
DATA: 2013
Verso La certosa è una raccolta di scritti di Carlo Emilio Gadda apparsa nel 1961 per iniziativa e per volontà dell'amico banchiere Raffaele Mattioli e ora riproposta dalle edizioni Adelphi.
Verso la Certosa è un libro di Carlo Emilio Gadda pubblicato da Adelphi nella collana Biblioteca Adelphi: acquista su IBS a 18.05€!