Gli anni PDF

Amatigota.it Gli anni Image
DESCRIZIONE
Gli anni PDF. Gli anni ePUB. Gli anni MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Gli anni su amatigota.it.
Pubblicato nel 1937 verso la fine della carriera di Virginia Woolf, "Gli anni" segue, attraverso tre generazioni, le vicende di una numerosa famiglia della borghesia londinese, i Pargiters. Nel rievocare gli eventi piccoli e grandi che si sono susseguiti nell'arco di mezzo secolo, Woolf tocca argomenti a lei molto cari e di perenne attualità: da un lato lo scorrere del tempo, la tensione tra il nostro desiderio di immutabilità e l'inevitabilità del cambiamento, dall'altro la polemica sociale su questioni come il sesso, la famiglia, l'educazione e la politica. In queste pagine infatti l'autrice traccia soprattutto un lucido quadro della condizione della donna inglese dal 1880 fino agli anni '30 del secolo scorso.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Gli anni.pdf

DIMENSIONE: 4,85 MB

AUTORE: none

DATA: 2005

SCARICARE LEGGI

Gli anni più belli, scheda del film di Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, leggi la trama e la recensione, guarda il trailer ...

Nel ripercorre gli anni di Annie Ernaux ho ripercorso anche i miei. Tante affinità e punti di contatto anche se cittadine di due diversi Paesi. Ho apprezzato lo stile di scrittura e i diversi fili che si snodano: il soggettivo, il famigliare, il sociale, lo storico-politico. Lo consiglio in particolare alle donne nate negli anni '40.

Con l'inchiostro e il pennello. Lacan e Shitao
L' animo spaziale
Communicationes 1982
La terra sotto i piedi
Lombardia rinascimentale. Ediz. illustrata
La mucca Moka fa una crostata
È l'amore che apre gli occhi
Amina. Una storia dell'alfabeto
La tomba di ghiaccio
Il leone e il cacciatore. Storia dell'Africa sub-sahariana
Un istante prima dell'alba. Siria. Cronache di guerra e di speranza da Aleppo. Ediz. ampliata
Spazio mentale
In viaggio con i morti
Vibrazioni sonore per il corpo e la mente
Le voci delle cose. Progetto idea destino
Pedagogia. Dalle origini all'età contemporanea: tutti i modelli educativi e le teorie dei principali pedagogisti
Elmer e l'elefantino da salvare. Ediz. a colori
La sottomissione di Ludovica