Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking PDF

Amatigota.it Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking Image
DESCRIZIONE
Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking PDF. Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking ePUB. Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking su amatigota.it.
Misurare l’attenzione e l’interesse per un prodotto a scaffale è uno dei principali obiettivi di un professionista di marketing. Come si muovono i nostri occhi quando entriamo in un ambiente pieno di stimoli come un supermercato? Quanto contano le marche abituali nelle nostre preferenze e in che modo un nuovo prodotto può superare la barriera dell’abitudine? Come si trasforma uno stimolo visivo in comportamento d’acquisto? L’impiego e la diffusione del neuromarketing per valutare l’efficacia della shopping experience hanno permesso di dare risposte convincenti a molte domande cruciali inerenti nuovi prodotti, packaging, planogrammi, attività in-store e shopper marketing. La psicologia comportamentale, il consumer marketing e le ricerche di mercato stanno oggi convergendo su metodi integrati di analisi e su un livello di comprensione molto più elevato rispetto a quello che le discipline tradizionali erano in grado di fornire sino a pochi anni fa. Benché ancora lontani da una predizione totale, l’approccio sperimentale illustrato in questo libro, fondato sull’utilizzo della tecnologia innovativa di occhiali eye-tracking applicata a studi quantitativi di grandi dimensioni, restituisce un sistema di valutazione molto efficace del comportamento di acquisto già in funzione in diversi paesi tra cui l’Italia.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking.pdf

DIMENSIONE: 2,77 MB

AUTORE: Carlo Oldrini

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

Read "Gli occhi del consumatore Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking" by Carlo Oldrini available from Rakuten Kobo. Misurare l'attenzione e l'interesse per un prodotto a scaffale è uno dei principali obiettivi di un professionista di ma...

Attualmente si occupa di sviluppare metodologie di ricerche integrando l'uso delle neuroscienze, l'eye-tracking e sistemi tradizionali. È autore de Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking.

Calciopoli. Collasso e restaurazione di un sistema corrotto
Presepi italiani artistici e popolari. Ediz. illustrata
Il libro della Costituzione
Appuntamento con la morte
La dieta yoga. Dimagrire e tonificarsi con le posizioni e ricette del rivoluzionario metodo YogaLean
Bambini e ragazzi Geografia
Come smettere di fare la vittima e non diventare carnefice
Medioevo sensibile. Una storia delle emozioni (secoli III-XV)
La terra di mezzo. Gli elaboratori pedagogici dell'adolescenza
Idee d'Europa e integrazione europea
Meditazione. La riscoperta dell'armonia
Percorsi tra bioetica e diritto. Alla ricerca di un bilanciamento
Il francese. Con 4 CD-Audio
Ragione e passione. Contro l'indifferenza
Atlante delle acque minerali
Resine composite e adesivi dentali: aspetti tecnologici
I promessi esplosi. Il libro che fa definitivamente brillare il capolavoro manzoniano. Con DVD
L' ultima grande avventura di Sir Peter Blake. Con il Seamaster dall'Antartide al Rio delle Amazzoni
Scuola materna. La città in tasca. Ediz. a colori
Ferrariae decus. Studi-ricerche (2016). Vol. 30