Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking PDF

Amatigota.it Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking Image
DESCRIZIONE
Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking PDF. Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking ePUB. Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking su amatigota.it.
Misurare l’attenzione e l’interesse per un prodotto a scaffale è uno dei principali obiettivi di un professionista di marketing. Come si muovono i nostri occhi quando entriamo in un ambiente pieno di stimoli come un supermercato? Quanto contano le marche abituali nelle nostre preferenze e in che modo un nuovo prodotto può superare la barriera dell’abitudine? Come si trasforma uno stimolo visivo in comportamento d’acquisto? L’impiego e la diffusione del neuromarketing per valutare l’efficacia della shopping experience hanno permesso di dare risposte convincenti a molte domande cruciali inerenti nuovi prodotti, packaging, planogrammi, attività in-store e shopper marketing. La psicologia comportamentale, il consumer marketing e le ricerche di mercato stanno oggi convergendo su metodi integrati di analisi e su un livello di comprensione molto più elevato rispetto a quello che le discipline tradizionali erano in grado di fornire sino a pochi anni fa. Benché ancora lontani da una predizione totale, l’approccio sperimentale illustrato in questo libro, fondato sull’utilizzo della tecnologia innovativa di occhiali eye-tracking applicata a studi quantitativi di grandi dimensioni, restituisce un sistema di valutazione molto efficace del comportamento di acquisto già in funzione in diversi paesi tra cui l’Italia.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking.pdf

DIMENSIONE: 3,96 MB

AUTORE: Carlo Oldrini

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking è un ebook di Oldrini Carlo pubblicato da EGEA al prezzo di € 15,99 il file è nel formato epb

Read "Gli occhi del consumatore Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking" by Carlo Oldrini available from Rakuten Kobo. Misurare l'attenzione e l'interesse per un prodotto a scaffale è uno dei principali obiettivi di un professionista di ma...

Saggi
Impasti orientalizzanti con decorazioni incise in Agro Falisco
Wittgenstein maestro di scuola elementare
Lotto contro tutti i parassiti
La fiducia in se stessi. Una filosofia
La musica romantica
Banana Football Club
Con gli occhi dei figli. Anoressia e bulimia: quello che i genitori possono fare
La città dei fiori. Le avventure di Carmine Belmonte e dei suoi fratelli. Vol. 1
I numeri della biologia. L'arte di fare stime in biologia cellulare
Non siamo più povera gente. I malesseri dell'Italia del grande benessere
Zoo. Tocca senti e ascolta. Libro sonoro
Sotto a chi tocca. Bloodshot. Vol. 5
Sarah Bernhardt, Colette e l'arte del travestimento
È Gramsci, ragazzi. Breve storia dell'uomo che odiava gli indifferenti
La classifica delle divine