Dizionario del cinema italiano. I film. Vol. 2: Tutti i film italiani dal 1945 al 1959. PDF

Amatigota.it Dizionario del cinema italiano. I film. Vol. 2: Tutti i film italiani dal 1945 al 1959. Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Dizionario del cinema italiano. I film. Vol. 2: Tutti i film italiani dal 1945 al 1959. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Dizionario del cinema italiano. I film. Vol. 2: Tutti i film italiani dal 1945 al 1959. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Fra il 1945 e il 1959 il cinema italiano ha prodotto oltre 1600 film. In questo volume - rivisto nei contenuti e rinnovato nella veste editoriale sono raccolte moltissime informazioni relative a quelle pellicole, senza distinzione di genere, merito, successo o critica. Dai grandi capolavori del passato al neorealismo, alle più "commerciali" e dimenticate opere di puro consumo, di ogni produzione viene fornita una scheda quanto più possibile ricca, comprensiva di cast e credit, note particolari, trama e recensioni dell'epoca. In occasione di questa edizione, tutti i titoli repertoriati sono stati sottoposti a un lavoro di revisione e verifica, lavoro condotto spesso attraverso una nuova visione delle pellicole (nonché dei relativi titoli di testa e di coda) e in ogni caso facendo ricorso a riscontri incrociati delle fonti bibliografiche e anagrafiche disponibili.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Dizionario del cinema italiano. I film. Vol. 2: Tutti i film italiani dal 1945 al 1959..pdf

DIMENSIONE: 4,63 MB

AUTORE: Roberto Poppi

DATA: 2007

SCARICARE LEGGI ONLINE

Roberto Poppi (a cura di), Dizionario del Cinema Italiano - i film vol.II, Gremese, Roma 2007. Collegamenti esterni. EN) Scalera Film, su Internet Movie Database, IMDb.com. Scheda sulla Scalera Film su Archivio del Cinema Italiano - Anica, su archiviodelcinemaitaliano.it.

Nelle storie di fantaspionaggio, l'eroe protagonista è un agente segreto (operante da solo o più raramente in gruppo), anche detto "superspia", la cui missione è costellata di elementi fantascientifici, come tecnologia avanzata e nuove idee utilizzate a scopo di estorsione, piani per il dominio del mondo o la distruzione del pianeta o della civiltà, armi fantastiche, gadget alla James Bond ...

Il fondo del sacco
101 tenerezze. Per amore dei cani
Manuale di composizione e improvvisazione intuizioni jazz. Con CD Audio
Chiaroscuri della ragione. Kant e le filosofe del Novecento
Poesie. Ediz. illustrata
Isotta strega farlocca. Ediz. illustrata
Molise magico mitico meraviglioso. Ediz. illustrata
Caro padre... Lettere e testimonianze di vita
Significato della pianificazione regionale. Lombardia e altre regioni a confronto
Does one size fit all? Basel rules and SME financing
Cicero. Guida illustrata alle figure retoriche
Missione terra. Vol. 7: Viaggio di vendetta.