Emozioni in fiaba. Aiutare i bambini ad accogliere e gestire la propria sfera emotiva PDF

Amatigota.it Emozioni in fiaba. Aiutare i bambini ad accogliere e gestire la propria sfera emotiva Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Emozioni in fiaba. Aiutare i bambini ad accogliere e gestire la propria sfera emotiva direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Emozioni in fiaba. Aiutare i bambini ad accogliere e gestire la propria sfera emotiva in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Accompagnare i bambini nella scoperta del mondo delle emozioni, insegnando loro a riconoscerle, accettarle e gestirle, è il compito che si prefigge questo libro. Sotto tale aspetto la fiaba rappresenta uno strumento privilegiato per accedere alla sfera emotiva dei più piccini perché il linguaggio che usa, fatto di simboli e immagini, parla direttamente al loro cuore. Le fiabe proposte nel libro, illustrate con bellissimi disegni, trattano di temi che toccano sia la sfera familiare sia l'ambito sociale e che, per un bambino, possono risultare di diffìcile comprensione ed elaborazione: la paura, la tristezza, la rabbia, l'accettazione del diverso, l'ansia da prestazione, la gelosia tra fratelli, la separazione dei genitori, l'inserimento scolastico. Ogni fiaba è corredata di una scheda di lettura che inquadra l'argomento trattato e che può servire all'adulto come spunto per avviare il dialogo con il piccolo o per dare vita a un'attività al contempo ludica e costruttiva, da condividere insieme.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Emozioni in fiaba. Aiutare i bambini ad accogliere e gestire la propria sfera emotiva.pdf

DIMENSIONE: 2,10 MB

AUTORE: Veronica Arlati

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI

Acquista online il libro Emozioni in fiaba. Aiutare i bambini ad accogliere e gestire la propria sfera emotiva di Veronica Arlati in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Aiutare i bambini ad accogliere e gestire la propria sfera emotiva: Amazon.it: Veronica Arlati: Libri Resta a casa al sicuro. Lavati spesso le mani, mantieni la distanza di un metro dalle altre persone e dai un'occhiata alle nostre risorse per vivere al meglio questo periodo.

Magica e velenosa. Roma nel racconto degli scrittori stranieri
Cani d'autore
Lutto e separazione
Governare l'assistenza primaria. Manuale per operatori di sanità pubblica
Corso di contabilità generale
Autobiografia erotica di Aristide Gambía
Diario di un amore disperato
Nickolas Muray. Celebrity portraits. Ediz. illustrata
Un' incredibile follia. Happestance. Vol. 3
Tutte le volte che ho scritto ti amo
9 mesi a punto croce
La via della bellezza. Per una storia della cultura estetica cinese
L' amore bugiardo. Gone girl
Diario segreto di una strega
Dispositivi per l'ascolto segreto
Vocabolario romagnolo-italiano
Catalogo degli incunaboli della Biblioteca comunale Teresiana di Mantova