La prosodia e la metrica dei romani PDF

Amatigota.it La prosodia e la metrica dei romani Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di La prosodia e la metrica dei romani, scritto da Sandro Boldrini. Scaricate il libro di La prosodia e la metrica dei romani in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
È ricorrente la tentazione di considerare la metrica una sorta di sovrastruttura: difficile e perciò noiosa, o addirittura inutile. Ma è possibile apprezzare la poesia latina, come ogni altra poesia, senza intenderne le forme essenziali? Di qui la necessità di recuperare alla coscienza degli studiosi, non solo giovani, una disciplina per troppi aspetti trascurata, senza la quale si affronterebbero i testi poetici in maniera di certo inadeguata. Mostrare come la poesia latina in altro non consista, tecnicamente, se non in linee organizzate della lingua è quanto questo manuale si propone, insieme all'illustrazione, sul piano diacronico, dei singoli versi e dei fenomeni prosodici.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La prosodia e la metrica dei romani.pdf

DIMENSIONE: 7,49 MB

AUTORE: Sandro Boldrini

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI ONLINE

In 8 (22x15) brossura; 206 pp, lievi segni del tempo, interno pagine molto buono, timbro in terza di copertina. Ed. 1993

È ricorrente la tentazione di considerare la metrica una sorta di sovrastruttura: difficile e perciò noiosa, o addirittura inutile. Ma è possibile apprezzare la poesia latina, come ogni altra poesia, senza intenderne le forme essenziali?

Costruire l'architettura. Tecniche e tecnologie per il progetto
La raccolten. Sturmtruppen. Vol. 23
Il governo delle sinergie. Sistematicità e valore nella gestione strategica dell'azienda
L' ultima seduta spiritica
La storia in laboratorio
Note critiche sulle riforme in tema di vendita immobiliare
A che serve un'edizione critica? Leggere i testi della letteratura romanza medievale
Il restauro dell'autoscala Dodge. Una storia di impegno e collaborazione
Al forno
Filastrocche per esplorare e potenziare
Nel vortice della passione