Il veleno dell'oleandro PDF

Amatigota.it Il veleno dell'oleandro Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Il veleno dell'oleandro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il veleno dell'oleandro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia tra l'occhieggiare di antiche tombe e il vorticare di corsi d'acqua carezzati dall'opulenza degli oleandri. È qui che la famiglia Carpinteri si raduna intorno al capezzale di zia Anna, scivolata in una svagata ma presaga demenza senile. Esistono davvero le pietre di cui la donna vaneggia nel suo letto? Dove sono nascoste? Ma soprattutto, qual è il nodo che lega la zia al bellissimo Bede, vero custode della proprietà e ambiguo factotum? Come acqua nel morbido calcare i Carpinteri scavano nel passato, cercano negli armadi, rivelano segreti - vogliono, all'unisono, verità mai dette e ricchezze mai avute. Tra le ombre del giorno e i chiarori della notte, emergono influenze di notabili locali, traffici con i poteri occulti, e soprattutto passioni ingovernabili. Le voci di Mara, nipote prediletta di Anna, e di Bede ci guidano dentro questo sinuoso labirinto di relazioni, rimozioni, memorie, fino a scavalcare il confine della stessa morte. Simonetta Agnello Hornby mette a fuoco un micromondo che pare allargarsi, con un brivido, a rappresentare i guasti, le ambizioni e le ansie di liberazione dell'universo famigliare, tutto intero.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il veleno dell'oleandro.pdf

DIMENSIONE: 6,78 MB

AUTORE: Simonetta Agnello Hornby

DATA: 2013

SCARICARE LEGGI

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il veleno dell'oleandro scritto da Simonetta Agnello Hornby, pubblicato da Feltrinelli Editore in formato eBook

Mi ha lasciato con l'amaro in bocca Il veleno dell'oleandro. Sentendolo decantare e non essendo il primo di questa autrice ad attirarmi, ho deciso di intraprenderne la lettura. L'incipit incuriosisce non poco, un doppio funerale raccontato da uno dei due morti, che presenta la cerimonia e soprattutto i suoi partecipanti.

Il libro dell'Es. Lettere di psicoanalisi a un'amica
Colazione a Brooklyn. Ediz. speciale
Preacher. Vol. 7
Era Open. Quarant'anni di tennis professonistico raccontati attraverso i tornei dello Slam
Il mah-jong. Come imparare uno dei giochi più antichi del mondo
La crisi della giustizia in Italia
Il gioco nella crescita del bambino da 0 a 7 anni
Campo 4. La storia dello Yosemite
Lingua italiana ed educazione linguistica. Tra storia, ricerca e didattica
Entità ostacolatrici. La loro influenza nell'anima e nella vita
Archivio storico ticinese. Vol. 146
Veggie burger. Ricette straordinarie per hamburger nutrienti a base vegetale
Storia della filosofia raccontata da Fernando Savater
Le parole. Alza, scopri e impara
Sono solo un gatto nero
Il demonio. Mito o realtà?
Il Natale è servito
Architettura dei calcolatori. Vol. 3: Aspetti architetturali avanzati e nucleo di sistema operativo, con riferimento al personal computer con sistema operativo Unix....