Un modo diverso di vivere. Conversazioni sull'uomo PDF

Amatigota.it Un modo diverso di vivere. Conversazioni sull'uomo Image
DESCRIZIONE
Un modo diverso di vivere. Conversazioni sull'uomo PDF. Un modo diverso di vivere. Conversazioni sull'uomo ePUB. Un modo diverso di vivere. Conversazioni sull'uomo MOBI. Il libro è stato scritto il 1994. Cerca un libro di Un modo diverso di vivere. Conversazioni sull'uomo su amatigota.it.
La società attuale, in cui assistiamo a rapidissime trasformazioni nelle sfere politiche e sociali, ci pone di fronte a una sfida fondamentale che coinvolge tutti gli aspetti del nostro vivere. In queste diciotto conversazioni con Allan Anderson, docente di storia delle religioni, Krishnamurti considera l'estrema urgenza di una trasformazione globale dell'individuo, una trasformazione che potrà accadere solo quando ci assumeremo la responsabilità della nostra 'salvezza'. Basta quindi con l'autorità degli esperti, dei guru e dei sacerdoti, basta con la cieca e nevrotica obbedienza a una fede religiosa, con l'identificazione di comodo con la mia famiglia, il mio partito, il mio stato. La risposta ai gravissimi problemi che affliggono la nostra cosiddetta civiltà è, per Krishnamurti, un'indagine seria e accurata della nostra mente, di questa mente che sta rapidamente distruggendo il mondo. Analizzando la conoscenza, la comunicazione e l'arte di ascoltare, il piacere e la paura, l'amore e il desiderio, la vita e la morte, lo spirito religioso e l'autorità, la meditazione e la sacralità della vita, Krishnamurti dimostra come la vera educazione non dovrebbe consistere solo nell'accumulo di nozioni di utilità pratica, ma in una crescita interiore che porti alla conoscenza di sé e cancelli il conflitto, la lotta, la violenza e la tensione dall'uomo e, quindi, dal mondo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Un modo diverso di vivere. Conversazioni sull'uomo.pdf

DIMENSIONE: 3,67 MB

AUTORE: Jiddu Krishnamurti,Allan W. Anderson

DATA: 1994

SCARICARE LEGGI ONLINE

UN MODO DIVERSO DI VIVERE Conversazioni sull'uomo collana Opere di Krishnamurti ...

aforismi sull'uomo, citazioni sull'uomo, frasi celebri uomo, massime sull'uomo, ... la conversazione lo rende agile di spirito e la scrittura lo rende esatto. Francis Bacon . ... L'uomo è diverso dall'animale solo perché non sa esserne uno preciso.

Venezia 1:5.000
Principi di biochimica. Con e-book
Manuale di Ayurveda
Lo sviluppo del bambino nella vita quotidiana. Da 0 a 6 anni
More!. 2nd edition. Level 3: Student's book with Cyber Homework and Online Resources
La battaglia del lago Trasimeno 217 a. C.
Il manuale dei concorsi per infermiere. Guida completa a tutte le prove di selezione
Servire Dio e servire i fratelli. Volti di misericordia nella Russia del XX secolo
Ex Casa del Fascio. Caserta. Cronache di un cantiere in avanzamento-Chronicle of a building site in progress. Catalogo della mostra
Laboratorio archeologia. Ricerca, classificazione, manualità
La fortezza dei dannati. La legione maledetta