2012: fine del mondo o fine di un mondo? PDF

Amatigota.it 2012: fine del mondo o fine di un mondo? Image
DESCRIZIONE
2012: fine del mondo o fine di un mondo? PDF. 2012: fine del mondo o fine di un mondo? ePUB. 2012: fine del mondo o fine di un mondo? MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di 2012: fine del mondo o fine di un mondo? su amatigota.it.
La fine del mondo è stata annunciata più volte: tutti - per citare l'esempio più famoso - abbiamo certamente presenti le ansie millenaristiche suscitate dal celebre "Mille non più Mille" che riempì di terrore i popoli per poi rivelarsi una bolla di sapone. Non essendo il mondo finito nell'anno 1000, si pensò che lo sarebbe stato nel 1033, millesimo anniversario della morte del Signore. Ci furono carestie e disordini vari, ma il mondo non finì. In tempi a noi vicinissimi abbiamo avuto la scadenza dell'anno 2000 che ha suscitato altri - seppure assai più pacati - timori. Passato senza eccessivo danno il 2000, ecco incombere il 2012, che secondo il calendario Maya dovrebbe segnare la fine dei tempi. E se scamperemo quello, sarà presto in agguato il 2033 (gli anni del Signore più duemila), preannunciato come fine del mondo nel libro Le profezie di Papa Giovanni di Pier Carpi. Possiamo dar credito? Dobbiamo preoccuparci? Le varie Apocalissi finora annunciate non si sono fortunatamente rivelate veritiere. Che pensare allora del 2012? Una minaccia, un monito, un avvertimento? Forse il simbolo - uno dei tanti - delle paure ricorrenti dell'umanità?
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: 2012: fine del mondo o fine di un mondo?.pdf

DIMENSIONE: 5,85 MB

AUTORE: Paola Giovetti

DATA: 2008

SCARICARE LEGGI ONLINE

2012: Fine Del Mondo O Fine Di Un Mondo? è un libro di Giovetti Paola edito da Edizioni Mediterranee a giugno 2008 - EAN 9788827219966: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

2012 e fine del mondo: crisi della modernità. Non stupisce quindi che la leggendaria profezia Maya della fine del mondo legata al 2012 sia in auge in un momento storico come quello attuale che, prima che crisi economico-finanziaria è, come afferma Edgar Morin nel suo ultimo libro La via.

Microsoft Visual J++ 6.0 Developer's Workshop. Con CD-ROM
Per la prima volta. First time
La specificità dell'umano. Percorsi di antropologia filosofica
Filosofia dei diritti
Curare il cane con i rimedi naturali
Provaci ancora Lulù. Ediz. a colori
Doppia verità
Politiche aziendali e governo delle partecipate
Amelia e Ferdinando. Due fratelli mooooolto diversi. Ediz. a colori
Realismo tomista e critica della conoscenza
La sanzione nell'esperienza giuridica
Vogue. Valentino
La versione della cameriera. La serie di West Table
Incontro con una stella. Il presente e il futuro delle esplorazioni spaziali
Imparo a conoscere i miei primi animali
Leibniz. Una biografia intellettuale
Mac OS X
Heimat: la cultura tedesca contemporanea
Bit a catinelle. I segreti di mappe, motori di ricerca, password e altre tecnologie quotidiane