Storia di una matita PDF

Amatigota.it Storia di una matita Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Storia di una matita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia di una matita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Lapo ha quasi trent'anni e si è appena trasferito in una grande città per realizzare il suo sogno: diventare illustratore. Ci spera talmente tanto che a un certo punto, a partire dalle mani, tutto il suo corpo comincia a prendere la forma di una gigantesca matita. Con la punta al posto dei piedi, Lapo lascia segni ovunque e si fa sgridare dal custode del condominio che è stufo di ripulire i suoi scarabocchi. Superato lo shock inziale, il ragazzo-matita non si perde d'animo: si inventa un modo per comunicare con gli altri, trova un lavoro e si lancia alla scoperta di un mondo in cui, a sorpresa, non è il solo a essersi trasformato nell'oggetto simbolo delle proprie ossessioni. Età di lettura: da 7 anni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Storia di una matita.pdf

DIMENSIONE: 8,54 MB

AUTORE: Michele D'Ignazio

DATA: 2012

SCARICARE LEGGI

"Storia di una matita. A scuola" (il secondo libro) si può leggere tranquillamente senza aver letto il primo. Anche perché all'inizio del libro, il protagonista si presenta, raccontando quello che gli è capitato nella prima storia. Invece, leggendo "Storia di una matita.

Non basterebbe un post per descrivere la ricchezza del sito storiadiunamatita.it , che raccoglie, tra le altre cose, materiali didattici, disegni realizzati direttamente dai bambini, filastrocche e adattamenti per la scuola primaria e dell'infanzia, il tutto partendo dal libro omonimo "Storia di una matita", una storia ricca di contenuti educativi e possibilità di adattamenti per la didattica ...

Psicologia sociale (2015). Vol. 3
Il manuale di equitazione. Ediz. illustrata
Costituzione della Repubblica Italiana
L' ente edilizio a Reggio Calabria. Nel centenario della sua istituzione (D.R. 18.6.1914, n. 700)
Ciao, luna! Ediz. a colori
Mentalismo applicato
Uffizi. Arte, storia, collezioni
Piccole vittime da proteggere
Hojojutsu. L'arte guerriera della corda
Istituzioni, persona e mercato. La persona nel contesto del liberalismo e delle regole
Destino mediterraneo. Solo il mare nostro ci salverà