Tempi bui PDF

Amatigota.it Tempi bui Image
DESCRIZIONE
Tempi bui PDF. Tempi bui ePUB. Tempi bui MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Tempi bui su amatigota.it.
"Ci troviamo in piena crisi e l'anno ormai imminente sarà, almeno per la Grecia, più difficile di tutti gli altri. Questa crisi non è solo finanziaria. Segna anche la fine delle illusioni con le quali abbiamo vissuto fin dalla costituzione dell'Unione monetaria. Gli articoli, le interviste e i discorsi contenuti in questo libro sono un tentativo di fare i conti con queste illusioni. Rappresentano anche uno sforzo di chiarire le cause e le conseguenze del disastro economico dalla prospettiva di uno scrittore. Da quando è iniziata la crisi, circola una parola che i politici e i giornalisti usano molto volentieri e che mi innervosisce profondamente. Si tratta di: 'narrazione'. Come ho già detto, io sono uno scrittore e non un politico o un editorialista. Per questo so anche che una narrazione presuppone una storia che si desidera raccontare. Non c'è narrazione senza storia. Quale storia, quindi, potremmo raccontare in Europa? L'Euro non è l'unica cosa che ci accomuna e quindi non dovremmo limitarci a questo argomento. L'Europa ha molte storie da raccontare. Sarebbe bello se le unissimo al fine di dar vita a una narrazione comune." (Petros Markaris)
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Tempi bui.pdf

DIMENSIONE: 10,34 MB

AUTORE: Petros Markaris

DATA: 2013

SCARICARE LEGGI

Sono tempi bui quelli nei quali le circolari interpretative della norma non c'hanno capito nulla della norma da interpretare. È il caso della recente Lettera Circolare del 12 ottobre 2017, n. 3 dell'Ispettorato Nazionale del lavoro la quale, nel fornire indicazioni operative sulle sanzioni da applicare in caso di omessa sorveglianza sanitaria, esordisce così: «Come…

Nuova edizione nella collana Minima Edizione italiana a cura di Laura Boella Com'è possibile che l'idea di umanità, tipica dell'Illuminismo, trovi collocazione nei "tempi bui" brechtiani, in cui le guerre mondiali, i totalitarismi, la Shoah hanno decretato il fallimento dell'eredità umanistica europea?

Le città incartate. Mutamenti nel modello emiliano alle soglie della crisi
Grammatica francese. Manuale di morfologia e sintassi con esercizi
La terra di nessuno fra psichiatria e psicoterapia. Terapia bipersonale nella clinica psichiatrica
Prezzario unico del cratere del centro Italia 2018
Insegnamenti sul percorso spirituale del Kriya yoga
Macchine. Per allievi ingegneri
Rendere al massimo
Testa di cane
Il popolo del Duce. Storia emotiva dell'Italia fascista
Satana. Una biografia
Le filosofie di Avatar. Immagini, soggettività, politiche
Consigli e ricordi