Essere mediterranei. Fratelli e cittadini del «Mare Nostro» PDF

Amatigota.it Essere mediterranei. Fratelli e cittadini del «Mare Nostro» Image
DESCRIZIONE
Essere mediterranei. Fratelli e cittadini del «Mare Nostro» PDF. Essere mediterranei. Fratelli e cittadini del «Mare Nostro» ePUB. Essere mediterranei. Fratelli e cittadini del «Mare Nostro» MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Essere mediterranei. Fratelli e cittadini del «Mare Nostro» su amatigota.it.
L'intento del volume è quello di fornire utili strumenti per conoscere la storia e l'attualità dei Paesi del «Mare Nostro». Nel corso dei secoli i popoli che si affacciano sul Mar Mediterraneo hanno saputo generare valori, cultura, pensiero caratterizzati da singolari affinità, pur nelle differenze e nonostante i conflitti. In particolare una visione li accomuna: quella di un Dio unico e personale, creatore del mondo e dell'umanità, e la cui paternità universale fonda la fratellanza tra gli uomini. Lo storico «Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune», firmato ad Abu Dhabi da Papa Francesco e dallo sceicco Ahmad al-Tayyib il 4 febbraio 2019 ha fatto comprendere, tra l'altro, come il concetto di «fratellanza» porti a riflettere su quello di «cittadinanza», con il significato di uguali diritti e doveri per tutte le persone: è una prospettiva da approfondire e concretizzare perché, plasmando le relazioni tra i popoli del Mediterraneo, può contribuire al superamento di visioni contrapposte. Questi temi sono stati discussi in un seminario organizzato da La Civiltà Cattolica: il presente volume ne raccoglie i contributi.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Essere mediterranei. Fratelli e cittadini del «Mare Nostro».pdf

DIMENSIONE: 2,96 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2020

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'intento del volume è quello di fornire utili strumenti per conoscere la storia e l'attualità dei Paesi del «Mare Nostro». Nel corso dei secoli i popoli che si affacciano sul Mar Mediterraneo hanno saputo generare valori, cultura, pensiero caratterizzati da singolari affinità, pur nelle differenze e nonostante i conflitti.

"ESSERE MEDITERRANEI". Fratelli e cittadini del "Mare Nostro ... appaiono sempre più forti l'esigenza di incontro e di scambio sull'unico mare sul quale si affacciano e si congiungono tre continenti, così come quella che il Mare Nostro sia luogo di pace, ...

Il bell'addormentato. Ediz. a colori
Visione d'inferno
L' imprevedibile piano della scrittrice senza nome
Il contrario di uno
Super Minds American English
Mappe mentali. Come utilizzare il più potente strumento di accesso alle straordinarie capacità del cervello per pensare, creare, studiare, organizzare
Il resto della vita
Robbins. Fondamenti di patologia e di fisiopatologia
Una storia di vita e di pane. Racconti, suggerimenti e ricette per gli amanti dell'arte bianca
Esercizi di linguistica
La teologia del XX secolo. Un bilancio. Vol. 2: Prospettive sistematiche.
Galileo Galilei
L' orto sul balcone. Ediz. illustrata
Il bazar dei brutti sogni
Domande e risposte sugli animali. Sono curioso.... Ediz. a colori
Dall'altra parte dell'etichetta
La Sardegna nuragica
Il momento per volare. Viola giramondo. Vol. 1