Arnold J. Toynbee. Il mondo oltre le civiltà PDF

Amatigota.it Arnold J. Toynbee. Il mondo oltre le civiltà Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Arnold J. Toynbee. Il mondo oltre le civiltà direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Arnold J. Toynbee. Il mondo oltre le civiltà in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Scontro di civiltà, società aperta, relazioni internazionali e World History sono soltanto alcuni dei temi di cui Toynbee è stato precursore. I saggi qui raccolti mettono in dialogo storici, filosofi, politologi su temi ai quali lo studioso britannico (1889-1975) ha dato un durevole contributo nel corso della sua lunghissima ed eclettica carriera. Il volume affronta così alcuni nodi intellettuali del lavoro di Toynbee: oltre ad indagare il contributo da lui dato allo studio della storia antica, reso possibile dalla sua grande erudizione classica, analizza l'apporto che A Study of History ha dato alla filosofia della storia. Oltre a delineare l'originale approccio di Toynbee alle grandi questioni internazionali del Novecento, vari saggi sottolineano l'attualità della sua visione dei rapporti fra le civiltà e il suo contributo alla nascita della World History. I vari punti di vista qui contenuti non ambiscono a dare risposte certe, aprono problemi e questioni più che cercare giudizi definitivi.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Arnold J. Toynbee. Il mondo oltre le civiltà.pdf

DIMENSIONE: 1,42 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI ONLINE

*Quelli pubblicati sono stralci di un saggio del sociologo Luciano Pellicani che appare nel nuovo libro collettaneo "Arnold J. Toynbee. Il mondo oltre le civiltà", curato da Federico Leonardi ...

Arnold Toynbee (Londra, 23 agosto 1852 - Wimbledon, 9 marzo 1883) è stato un filosofo, storico ed economista inglese. Toynbee nacque a Londra, figlio di Joseph Toynbee, noto medico e pioniere dell'otorinolaringoiatria. I Toynbee sono stati una famiglia di intellettuali e scienziati inglesi, il più celebre dei quali è il nipote Arnold Joseph Toynbee (1889-1975), con cui a volte è confuso.

Soluzioni progettuali per l'isolamento acustico degli edifici
Opere
Vulnerabilità sismica di edicifici esistenti in cemento armato e in muratura
Pedagogia generale. Primo corso per argomenti
L' idraulico. Mestieri moderni
Alla ricerca del calcio perduto. Secondo tempo
Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
L' altra faccia della luna. Scritti sul Giappone
Un greco in via Po. Passeggiate silenziose con Nicola Abbagnano
Bonjour tristesse
Intelligence economica. Il ciclo dell'informazione nell'era della globalizzazione
Buongiorno sole
Prigioniero dell'Annapurna
Una vittima silenziosa
Il basilico raccolto all'alba
Novelle napoletane. Ediz. integrale