Feminist fight club. Manuale di sopravvivenza in ufficio per le ragazze che lavorano PDF

Amatigota.it Feminist fight club. Manuale di sopravvivenza in ufficio per le ragazze che lavorano Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Feminist fight club. Manuale di sopravvivenza in ufficio per le ragazze che lavorano, scritto da Jessica Bennett. Scaricate il libro di Feminist fight club. Manuale di sopravvivenza in ufficio per le ragazze che lavorano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Un manuale, ma soprattutto un libro ironico e irriverente, creato per le donne che hanno bisogno di armi, competenza e tattiche per non essere schiacciate dal sessismo che ancora ignorano! «Il femminismo non è una reliquia del passato. È il futuro, se vogliamo vera¬mente riconoscere gli stessi diritti tra uomo e donna.» Jane Fonda «Uno di quei libri che tutti, non solo le donne, dovrebbero leggere.» - Glamour «Graffiante, divertente, Jessica Bennett ha reso un enorme servizio alle sue lettrici.» - The New York Times «Bennett prende il meglio di quanto lei e le sue colleghe hanno imparato negli anni e lo condivide con noi. Tutto azione e nessun vittimismo. Pieno di Humor.» - Chicago Tribune "non c'è un modo giusto o sbagliato di leggere questo libro. Leggilo dall'inizio alla fine, aprilo a metà, oppure trattalo come un libro di cucina: vai subito alla sezione che preferisci, annota i margini, prendi appunti, strappa le pagine e infilale sotto la porta del tuo capo. L'obiettivo del libro è fornirti delle tattiche di combattimento: espedienti semplici, percorribili ed efficaci nella battaglia contro gli atteggiamenti sessisti, sottilmente sessisti, apertamente sessisti e talvolta solo indifferenti che si riscontrano anche negli ambienti di lavoro più progrediti. Molto di quanto leggera si fonda sulle mie esperienze personali, come anche su quelle colleghe, amiche e altre fonti. Ma poggia anche su dati: non esiste premessa né contromossa che non sia sostenuta da evidenze statistiche. Il Feminist Fight Club è un manuale, un manifesto, ma è anche un libro gioco che ti consegno, lettrice o lettore, perché tu proceda per conto tuo." Il sessismo di oggi non è come quello degli anni ’50, è sottile, disinvolto, insidioso. È nei comportamenti quotidiani di un uomo che si rivolge istintivamente a una donna perché prenda appunti durante una riunione, che la interrompe senza motivo o attribuisce la sua idea a qualcun altro (che guarda caso è quasi sempre un maschio). Per una donna è dover esser gentile (perché le donne sono gentili!) ma non troppo gentile (vorrai mica passare da zerbino!); dover essere materna, ma preferibilmente non mamma (sennò pensano che sul lavoro ‘non t’impegni’); sicura di sé quanto basta per ottenere rispetto, ma non troppo sicura di sé (perché le sfacciate sono antipatiche). Per anni, una volta al mese un gruppo di professioniste si è trovato in un appartamento di New York per condividere le frustrazioni originate da discriminazioni e pregiudizi sessisti sul posto di lavoro: così è nato il Feminist Fight Club. Le loro esperienze sono servite a Jessica Bennett a costruire un irriverente, dettagliato manuale pieno di strategie e mosse di difesa, per essere fiere, informate e preparate, e non cadere nella trappola di pensare: ma sarò matta io?
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Feminist fight club. Manuale di sopravvivenza in ufficio per le ragazze che lavorano.pdf

DIMENSIONE: 8,33 MB

AUTORE: Jessica Bennett

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI

Hey persone questo è un libro al quanto particolare dove 2 ragazze (chiaramente single) vi daranno dei consigli sui ragazzi. Si lo sappiamo che tutte noi possiamo sembrare difficile ma anche gli uomini lo sono e quindi abbiamo deciso Get notified when Manuale di sopravvivenza per ragazze is updated.

Feminist Fight Club author Jessica Bennett on Ivanka Trump and the Trump campaign - Продолжительность: 11:19 Yahoo 1 423 просмотра.

Moratti Inter. Album di famiglia. Ediz. illustrata
Il destino della libertà. Quale società dopo la crisi economica?
Dov'è la mia tana?
Noi
Talcott Parsons
Invenzione del moderno. Forme, generi e strutture da Parini a Foscolo
Potere e leadership. Teorie, metodi e applicazioni
La poesia di Orazio: sul crinale fra due epoche
Immagini del tempo. Da metropoli a cosmopoli
Una vita al giorno