Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata PDF

Amatigota.it Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Nel Messico del 1910 un popolo di contadini si solleva perché non vuole essere scacciato dalla terra su cui è nato e cresciuto. A dar fuoco alle polveri sono i contadini del Morelos, ma l'esplosione coinvolge ben presto l'intero paese. È l'epopea degli Indios e dei Peones, ma è soprattutto il tempo di Emiliano Zapata, il contadino chiamato prima dal suo "pueblo" e poi da tutti i villaggi messicani a guidare la lotta. Emiliano Zapata si distingue da tutti gli altri capi rivoluzionari per capacità militari e per singolare intuito politico. Il leader si appropria dell'arte dell'insurrezione, impara e perfeziona la tattica e la strategia della guerriglia e, soprattutto, si sforza sempre di far coincidere l'azione rivoluzionaria con le attese dei contadini e con le istanze democratiche delle città. Costretto a una lunga lotta, violentissima e senza esclusione di colpi, Zapata crea un vero e proprio esercito popolare di liberazione che, attraverso durissime prove - dal fallimento di Madero al tradimento di Carranza - riesce a condurre la politica messicana a importanti riforme nelle campagne. Prefazione di Valerio Evangelisti.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata.pdf

DIMENSIONE: 8,33 MB

AUTORE: John Womack

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

López González Valentín, Los Compañeros de Zapata, Messico, Ediciones del Gobierno del Estado Libre y Soberano de Morelos, 1980.John Womack jr., Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata (Zapata y la Revolución Mexicana, Siglo XXI Editores S.A., 1969), Collezione Le Scie, Milano, Mondadori, 1973.

Dopo aver letto il libro Morire per gli indios.Storia di Emiliano Zapata di Womack John jr., Womack John Jr ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

La terra è il convento di Dio. Ediz. illustrata
Pillole di economia civile e del ben vivere
Valeria sei in ritardo. Ediz. illustrata
Momenti di grazia. La sorpresa di un incontro con Dio
Più profondo del mare
L' autonomia delle scuole in Europa e altrove. Al vaglio trent'anni di esperienze
La responsabilità civile e penale degli insegnanti
Psicologia dell'apprendimento e dell'istruzione
Avventure agrodolci. Vizi e virtù del sottobosco culinario
Il crudo è servito! I segreti del crudismo per vivere più sani senza rinunciare al piacere del cibo