Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata PDF

Amatigota.it Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata, scritto da John Womack. Scaricate il libro di Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Nel Messico del 1910 un popolo di contadini si solleva perché non vuole essere scacciato dalla terra su cui è nato e cresciuto. A dar fuoco alle polveri sono i contadini del Morelos, ma l'esplosione coinvolge ben presto l'intero paese. È l'epopea degli Indios e dei Peones, ma è soprattutto il tempo di Emiliano Zapata, il contadino chiamato prima dal suo "pueblo" e poi da tutti i villaggi messicani a guidare la lotta. Emiliano Zapata si distingue da tutti gli altri capi rivoluzionari per capacità militari e per singolare intuito politico. Il leader si appropria dell'arte dell'insurrezione, impara e perfeziona la tattica e la strategia della guerriglia e, soprattutto, si sforza sempre di far coincidere l'azione rivoluzionaria con le attese dei contadini e con le istanze democratiche delle città. Costretto a una lunga lotta, violentissima e senza esclusione di colpi, Zapata crea un vero e proprio esercito popolare di liberazione che, attraverso durissime prove - dal fallimento di Madero al tradimento di Carranza - riesce a condurre la politica messicana a importanti riforme nelle campagne. Prefazione di Valerio Evangelisti.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Morire per gli indios. Storia di Emiliano Zapata.pdf

DIMENSIONE: 7,15 MB

AUTORE: John Womack

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI

Morire Per Gli Indios - Storia Di Emiliano Zapata è un libro di Womack John Jr., Evangelisti Valerio (Pref.) edito da Odoya a agosto 2019 - EAN 9788862885386: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Incesto . Anais Nin Bompiani . Ideale integrazione della vicenda narrata in "Henry & June", ecco il diario inedito e senza censure relativo al periodo 1932-34, gli anni cruciali in cui la scrittrice conobbe Henry Miller e in cui maturò, nel quadro di un devastante dramma psicologico, la decisione di perseguire la trasgressione definitiva.

Nuovo dislessia e didattica. Le pratiche scolastiche inclusive
Professione auditor. Ieri, oggi e domani
Il miracolo della nascita. Uno studio chiaroveggente dell'embrione umano
La strada che va in città
Il mio primo libro delle lettere. Ediz. a colori
Introduction to business
Il giardino in origami. Facili e per bambini. Ediz. a colori. Con Materiale a stampa miscellaneo
Hitchcock e la vertigine interpretativa
Ci rivediamo a casa
Pronti a svanire
Il crepuscolo degli dei
Microeconomia
21 modi per leggere i tarocchi
La mia giornata. Sbircia e scopri. Ediz. a colori
L' arte del camminare. Consigli per partire con il piede giusto
Uchu Kyodai. Fratelli nello spazio. Vol. 6
Architettura del legno