Il libro di Monelle PDF

Amatigota.it Il libro di Monelle Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Il libro di Monelle direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il libro di Monelle in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Monelle è "colei che è sola". La donna uscita dall'ombra per compiere un gesto di tenerezza. Come la giovane del Palais-Royal, che Bonaparte non dimenticherà mai, o la Sonia di Delitto e castigo, che la pietà unisce all'assassino Raskolnikov. È la prostituta bambina che con il proprio affetto guarisce colui che incontra senza voler niente in cambio; la Donna portatrice del vero sapere. E forse i suoi tratti sono quelli della fragile operaia malata di tisi, che Schwob incontrò una notte tornando a casa, e che sposò pochi giorni dopo per assisterla fino alla morte. Monelle e le sorelle di Monelle: la sognatrice, l'egoista, la voluttuosa, la perversa, la delusa, la selvaggia, la fedele, la prescelta e altre; ancora bambine, benché già donne, per aver vissuto in un'epoca in cui il matrimonio appare l'unico modo di garantirsi un'identità. Della scrittura di Schwob, capace di evocare atmosfere fantastiche e terribilmente reali, scrisse il poeta Albert Samain: "È droga... Dà fuoco all'immaginazione".
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il libro di Monelle.pdf

DIMENSIONE: 3,33 MB

AUTORE: none

DATA: 2013

SCARICARE LEGGI

Il libro di Monelle, Libro di Marcel Schwob. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da SE, collana Prosa e poesia del Novecento, brossura, data pubblicazione giugno 1997, 9788877103642.

Il libro di monelle è un libro di Schwob Marcel disponibile a prezzo scontato su bookweb, la nuova libreria italiana online

Genitori felici. Ediz. illustrata
Aree di contagio
Siro
#CerchiAMO te! In cammino verso la Pasqua
La piccola principessa
Il trasferimento della partecipazione di controllo nelle società di capitali
Rete! 1. Corso multimediale d'italiano per stranieri. Supplemento in lingua greca
Lo psicoterapeuta sanitario nell'ambulatorio medico
Macchi Mc 202 Folgore. Vol. 1
Music in you. Il cantar parlando. Come si comunica con il suono della parola
L' arte di strisciare. Come avere successo nella vita e nel lavoro
Fin qui tutto bene. Diario di un ottantacinquenne
Le canzoni dell'aglio
Paura alla Scala
Io e la mia mamma. Ediz. a colori
Financial statement analysis
Il piccolo camaleonte e i colori
Tuo. Schiavo & gentiluomo
Memoria del futuro. L'alba dell'oblio
La fine del mondo. Contributo all'analisi delle apocalissi culturali