Siamo lieti di presentare il libro di Un tango per il duce, scritto da Marco Ferrari. Scaricate il libro di Un tango per il duce in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
La guerra è finita e Benito Mussolini viene giustiziato. Ma il corpo appeso a piazzale Loreto è in realtà quello del sosia ufficiale del dittatore, catturato dai partigiani mentre il vero duce, grazie alla "via dei topi" (radine), attraversa l'Atlantico alla volta dell'Argentina. Qui inizia la seconda vita di Mussolini che si stabilisce in uno sperduto paesino della pampa denominato Romagna Argentina, abitato da una comunità di immigrati romagnoli ai quali è giunta solo un'eco lontana del conflitto mondiale. Accolto con curiosità ma senza riverenze, il duce, con la sua retorica tronfia e la forte personalità, riesce a radunare un piccolo esercito di scapestrati pronti a seguirlo in quella che dovrebbe essere la riconquista di Roma.
NOME DEL FILE: Un tango per il duce.pdf
DIMENSIONE: 3,99 MB
AUTORE: Marco Ferrari
DATA: 2018
Un tango per il duce: La guerra è finita e Benito Mussolini viene giustiziato. Ma il corpo appeso a piazzale Loreto è in realtà quello del sosia ufficiale del dittatore, catturato dai partigiani mentre il vero duce, grazie alla "via dei topi" (radine), attraversa l'Atlantico alla volta dell'Argentina.
Il cadavere appeso in piazzale Loreto gli ultimi giorni dell'aprile 1945 non era quello di Benito Mussolini ma del suo sosia ufficiale, catturato dai partigiani mentre il vero duce attraversava l'Atlantico a bordo di un sottomarino tedesco alla volta del Sud America. Da questo momento inizia la seconda vita di Mussolini che si stabilisce in […]