Un tango per il duce PDF

Amatigota.it Un tango per il duce Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Un tango per il duce, scritto da Marco Ferrari. Scaricate il libro di Un tango per il duce in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
La guerra è finita e Benito Mussolini viene giustiziato. Ma il corpo appeso a piazzale Loreto è in realtà quello del sosia ufficiale del dittatore, catturato dai partigiani mentre il vero duce, grazie alla "via dei topi" (radine), attraversa l'Atlantico alla volta dell'Argentina. Qui inizia la seconda vita di Mussolini che si stabilisce in uno sperduto paesino della pampa denominato Romagna Argentina, abitato da una comunità di immigrati romagnoli ai quali è giunta solo un'eco lontana del conflitto mondiale. Accolto con curiosità ma senza riverenze, il duce, con la sua retorica tronfia e la forte personalità, riesce a radunare un piccolo esercito di scapestrati pronti a seguirlo in quella che dovrebbe essere la riconquista di Roma.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Un tango per il duce.pdf

DIMENSIONE: 3,99 MB

AUTORE: Marco Ferrari

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

Un tango per il duce: La guerra è finita e Benito Mussolini viene giustiziato. Ma il corpo appeso a piazzale Loreto è in realtà quello del sosia ufficiale del dittatore, catturato dai partigiani mentre il vero duce, grazie alla "via dei topi" (radine), attraversa l'Atlantico alla volta dell'Argentina.

Il cadavere appeso in piazzale Loreto gli ultimi giorni dell'aprile 1945 non era quello di Benito Mussolini ma del suo sosia ufficiale, catturato dai partigiani mentre il vero duce attraversava l'Atlantico a bordo di un sottomarino tedesco alla volta del Sud America. Da questo momento inizia la seconda vita di Mussolini che si stabilisce in […]

Come si legge un testo
Eneide. Testo originale a fronte. Vol. 5: Libri IX-X.
Stopp-Compagnoni yearbook 2017
Gioielli: crea il tuo stile con cristalli Swarovski
Dall'Isonzo al Piave. Lettere clandestine di un corrispondente di guerra
Quello che so sulle donne (Distruzioni per l'uso)
Firenze: istruzioni per l'uso. Ediz. spagnola
La vita quotidiana in Francia ai tempi di Napoleone
In veste di agnello
Elementi di biologia e genetica
Piccolo Orso scopre l'aurora
Diritto e tempo. L'idea di «progresso» del diritto dall'antichità alla modernità
Jimmy della Collina