Memorie di un pazzo PDF

Amatigota.it Memorie di un pazzo Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Memorie di un pazzo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Memorie di un pazzo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
"Memorie di un pazzo" è l'unico romanzo apertamente autobiografico di Flaubert. Scritto nel 1838, all'età di soli diciassette anni, il libro è permeato di quel romanticismo che tanto caratterizza la prima parte della produzione letteraria di questo scrittore. Nel racconto, emerge come tematica principale il primo contatto con l'universo femminile - l'amore non corrisposto per Elisa Schlesinger, Maria. Vi ritroviamo il giovane Gustave alle prese con la vita del collegio, tra le difficoltà e l'orgoglio di sentirsi diverso perché idealista e i momenti di assoluta felicità scaturiti dai rari incontri con Maria. Scritto nella forma di un diario intimo, vi si possono rintracciare i nuclei generatori dei suoi grandi romanzi, quali "Madame Bovary" e "L'educazione sentimentale". In questo breve sunto della sua giovinezza, la realtà si trasforma in un viaggio personale tra fantasie e pensieri su quella possibile storia d'amore nata tra i colori e i profumi della Normandia, alla quale Flaubert mai saprà rinunciare.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Memorie di un pazzo.pdf

DIMENSIONE: 6,51 MB

AUTORE: Gustave Flaubert

DATA: 2009

SCARICARE LEGGI ONLINE

"Memorie di un pazzo" è l'unico romanzo apertamente autobiografico di Flaubert. Scritto nel 1838, all'età di soli diciassette anni, il libro è permeato di quel romanticismo che tanto caratterizza la prima parte della produzione letteraria di questo scrittore.

Si intitola "Memorie di un pazzo" (produzione TeatroLieve) lo spettacolo di Giovanni Mongiano che andrà in scena domani, sabato, al Teatro Auditorium "Viotti" di Fontanetto Po con inizio alle 21 (replica il 5 maggio allo stesso posto e alla stessa ora).

Generazioni in movimento. Madri e figli nella seconda indagine Istituto Iard-Iprase sulla condizione giovanile in Trentino
Quanti sono? I minilibri. Ediz. a colori
La privacy. Proteggere i dati personali oggi
Amarlo prima che nasca. Il legame madre-figlio prima della nascita
Piemonte magico. Gente e luoghi del mistero visti con gli occhi di uno scettico
I fratelli di Arpad. Appunti di storia del calcio europeo attraverso la vita di alcuni protagonisti
Proclamiamo la tua resurrezione. Sussidio pastorale in occasione della celebrazione delle esequie
Le categorie e la realtà. Saggi su Luigi Scaravelli
Focus sulla musica nelle scuole. Idee, esperienze e nuovi progetti. Atti del Seminario
Carlo Dell'Amico 1985-1990. No pure forms, no pure elements. Ediz. italiana e inglese
Costruire in legno per prevenire i danni dei terremoti. Studio sui modelli di calcolo strutturale per edifici di tipo blockhaus
Un giorno e mezzo