Memorie di un pazzo PDF

Amatigota.it Memorie di un pazzo Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Memorie di un pazzo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Memorie di un pazzo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
"Memorie di un pazzo" è l'unico romanzo apertamente autobiografico di Flaubert. Scritto nel 1838, all'età di soli diciassette anni, il libro è permeato di quel romanticismo che tanto caratterizza la prima parte della produzione letteraria di questo scrittore. Nel racconto, emerge come tematica principale il primo contatto con l'universo femminile - l'amore non corrisposto per Elisa Schlesinger, Maria. Vi ritroviamo il giovane Gustave alle prese con la vita del collegio, tra le difficoltà e l'orgoglio di sentirsi diverso perché idealista e i momenti di assoluta felicità scaturiti dai rari incontri con Maria. Scritto nella forma di un diario intimo, vi si possono rintracciare i nuclei generatori dei suoi grandi romanzi, quali "Madame Bovary" e "L'educazione sentimentale". In questo breve sunto della sua giovinezza, la realtà si trasforma in un viaggio personale tra fantasie e pensieri su quella possibile storia d'amore nata tra i colori e i profumi della Normandia, alla quale Flaubert mai saprà rinunciare.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Memorie di un pazzo.pdf

DIMENSIONE: 5,64 MB

AUTORE: Gustave Flaubert

DATA: 2009

SCARICARE LEGGI ONLINE

Introduzione di Massimo Colesanti Traduzione di Maurizio Grasso Nell'estate del 1836, sulla spiaggia di Trouville, il quindicenne Flaubert incontra una giovane donna, Elisa Schlesinger, di cui si innamora perdutamente e segretamente. Un amore fatale che lo segna in modo indelebile e che lo inseguirà per tutta la vita. I fantasmi...

Memorie di un pazzo è un romanzo breve in parte autobiografico di Gustave Flaubert, scritto nel 1838 ma pubblicato nel 1900. Il libro servirà in qualche modo come base di lavoro per L'educazione sentimentale, scritto una trentina d'anni più tardi.

Dialogo con l'amore
Marketing
Tra Erasmo e Lutero
Pelle di leopardo
La vita segreta delle formiche
Pietro Porcinai a Trivero. Giardini e paesaggio tra pubblico e privato. Ediz. italiana e inglese
La vera storia dei 25 babbi Natale. Ediz. illustrata
Lettera ai giovani sulla Costituzione
Instinct. Ediz. italiana
Poeti bizantini
Detective privato di classe R. Prima de L'Incal. Vol. 2
Steins gate. Vol. 3
Domare la tecnologia
Il libro tibetano dei morti
Il sacrificio sospeso