Tutto chiede salvezza PDF

Amatigota.it Tutto chiede salvezza Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Tutto chiede salvezza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tutto chiede salvezza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Nella dozzina del Premio Strega 2020 Dopo l'eccezionale vicenda editoriale del suo libro di esordio (premio Volponi, premio Severino Cesari opera prima, premio John Fante opera prima) Daniele Mencarelli torna con una intensa storia di sofferenza e speranza, interrogativi brucianti e luminosa scoperta. "Salvezza. Per me. Per mia madre all'altro capo del telefono. Per tutti i figli e tutte le madri. E i padri. E tutti i fratelli di tutti i tempi passati e futuri. La mia malattia si chiama salvezza" «Quando un poeta si mette a scrivere un romanzo e ha una storia fortissima da raccontare il risultato è un piccolo capolavoro» - Daria Bignardi Ha vent'anni Daniele quando, in seguito a una violenta esplosione di rabbia, viene sottoposto a un TSO: trattamento sanitario obbligatorio. È il giugno del 1994, un'estate di Mondiali. Al suo fianco, i compagni di stanza del reparto psichiatria che passeranno con lui la settimana di internamento coatto: cinque uomini ai margini del mondo. Personaggi inquietanti e teneri, sconclusionati eppure saggi, travolti dalla vita esattamente come lui. Come lui incapaci di non soffrire, e di non amare a dismisura. Dagli occhi senza pace di Madonnina alla foto in bianco e nero della madre di Giorgio, dalla gioia feroce di Gianluca all'uccellino resuscitato di Mario. Sino al nulla spinto a forza dentro Alessandro. Accomunati dal ricovero e dal caldo asfissiante, interrogati da medici indifferenti, maneggiati da infermieri spaventati, Daniele e gli altri sentono nascere giorno dopo giorno un senso di fratellanza e un bisogno di sostegno reciproco mai provati. Nei precipizi della follia brilla un'umanità creaturale, a cui Mencarelli sa dare voce con una delicatezza e una potenza uniche. Proposto per il Premio Strega 2020 da Maria Pia Ammirati: «Daniele Mencarelli ha cominciato come poeta, quando nel 2018 ha scritto il suo primo romanzo, "La casa degli sguardi\
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Tutto chiede salvezza.pdf

DIMENSIONE: 6,19 MB

AUTORE: Daniele Mencarelli

DATA: 2020

SCARICARE LEGGI ONLINE

Tutto chiede salvezza è un libro vibrante, ricco di dialoghi, incisivo. La sua scrittura, febbrile e semplice, permette al lettore di scorrere le pagine in preda alla smania di conoscere, al desiderio di voler restare accanto al protagonista del romanzo, per non lasciarlo solo, per non abbandonarlo a se stesso.

Tutto chiede salvezza è un eBook di Mencarelli, Daniele pubblicato da Mondadori a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Il fantasma di Mimì
Sognando una scuola normale
I piedi degli angeli
Odissea
Manuale di manometria anale clinica
E ho paura dei miei sogni. I miei giorni nel lager di Ravensbrück
Le più belle storie di maghi e streghe
Segui questo filo
Dedalo rivisitato
Aldebaran. Storia dell'arte. Vol. 1
Piccole donne
Xerxes. La caduta della casa di Dario e l'ascesa di Alessandro. Vol. 2
Il tuo nuovo «sì». Preparati a innamorarti di te stesso
Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futuro
Prigionieri della memoria
Martin Buber
Benevento collinazioni. 8° Seminario itinerante di progettazione (Villard, novembre 2006-aprile 2007)
La rivoluzione scientifica. Da Copernico a Newton
La ragazza che danzava per Mao