Neuropsicologia cognitiva della schizofrenia PDF

Amatigota.it Neuropsicologia cognitiva della schizofrenia Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Neuropsicologia cognitiva della schizofrenia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Neuropsicologia cognitiva della schizofrenia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il volume presnta un resoconto semplice, lucido ed essenziale della schizofrenia e dei tentativi attuali di comprensione sia in termini di disfunzione cerebrale sia di disturbo psicologico di tipo cognitivo. Partendo dall'osservazione dei processi cognitivi normali, l'autore utilizza gli strumenti della neuropsicologia cognitiva per valutare i segni e i sintomi dei pazienti diagnosticati schizofrenici. Individua nella metarappresentazione, definita come la rappresentazione degli stati mentali, la principale disfunzione del pensiero schizofrenico, che si riflette in un comportamento incongruente e incoerente.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Neuropsicologia cognitiva della schizofrenia.pdf

DIMENSIONE: 9,91 MB

AUTORE: Christopher Frith

DATA: 1995

SCARICARE LEGGI

La schizofrenia è una malattia caratterizzata dalla presenza di deliri, di allucinazioni, visive o uditive, di deficit cognitivi, di memoria, di pianificazione, nonché di difficoltà a concentrarsi, organizzare i propri pensieri e portare a termine semplici attività della vita di tutti i giorni.

Medico Psichiatra, Psicoterapeuta, Fondatore III Centro di Psicoterapia Cognitiva, Direttore Dipartimento di Salute Mentale ASL Roma 5, Direttore SPDC Colleferro 30/03/2015 · La schizofrenia richiede l'impiego di farmaci e una riabilitazione cognitiva e la famiglia dovrebbe essere coinvolta in tutto il processo decisionale.

Il marchio di Giuda
E=mc2 la formula più famosa
Il Carso. Ediz. illustrata
Attraversando la notte
Storie di case. Abitare l'Italia del boom
Dietro le quinte dell'universo. Alla ricerca della materia oscura
Per un amico. Ediz. a colori
Il sangue macchia, Sir
Riso e risotti
La macchina oscura. Teoria naturale della fotografia
Dicibile e indicibile in meccanica quantistica
Il labirinto dei libri sognanti
Il dono di Halley. L'ultima generazione
Un omicidio alla fine del mondo
La corsa delle tartarughe. Ediz. a colori
La valutazione delle banche e degli altri intermediari finanziari
Black Ice
44 Charles Street
I parchi del Salento. Anime e stagioni di una terra viva